Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Saatchi & Saatchi per la gamma ibrida Toyota

13/06/2012

Il motore delle automobili è una tecnologia che alle spalle ha più di 150 anni di storia. Mentre col tempo il fonografo si evolveva in lettore Mp3, il telegrafo diventava smartphone e il cinetoscopio lasciava spazio alla webcam, il motore a scoppio restava, in sostanza, identico a se stesso fino ai giorni nostri. O almeno fino al 1997, quando Toyota ha introdotto nel mercato automobilistico il motore ibrido.

Da questa considerazione è nata la nuova campagna della gamma ibrida Toyota, che conferma i passi avanti effettuati dalla casa nello sviluppo della sua gamma ibrida (Prius, Prius+, Auris Hybrid, Yaris Hybrid in vendita da queto mese).

Il film è stato girato a Barcellona dalla casa di produzione Akita con la regia di Xavier Mairesse. La post produzione è di eXchange, sound design di Francesco Vitaloni - Sing Sing, brano originale The Blue Danube (SingSing music archive) interpretato dalla Pito Orkestra. Inoltre, sui mezzi stampa e affissione è pianificata una campagna istituzionale che, prendendo spunto dalle rivoluzioni innescate dai social media, invita a riflettere su quanto il mondo sia cambiato negli ultimi 15 anni. Completa il quadro una campagna banner pianificata sui principali siti internet con l’alternanza di due soggetti uno standard e uno rich. Entrambe le creatività esprimono l’inevitabilità di passare all’ibrido, interangendo nel caso del rich banner con l’utente e invitandolo a non restare indietro con i tempi e a cambiare la propria 'auto d’epoca'.

Per Saatchi & Saatchi irmano la campagna tv e stampa l’art director Michele Sartori e il copywriter Tommaso Zago con la direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi. Producer Erica Lora Lamia. Head of Tv Raffaella Scarpetti. Per il web con la supervisione di Manuel Musilli hanno lavorato l’art director David Denni, il copywriter Leonardo Cotti e il web producer Simone Roca.



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese