Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene
13/06/2012
‘Il consorzio Conai affianca come un vero e proprio partner le aziende che producono o utilizzano imballaggi in acciaio, alluminio, carta, legno, plastica o vetro, aiutandole a raggiungere gli obiettivi di recupero e riciclo dei materiali e garantendo la loro valorizzazione anche a obiettivi superati’. Recita così la body copy della nuova campagna istituzionale Conai che, a partire dal prossimo 14 giugno per tre settimane, seguirà una pianificazione stampa sui principali quotidiani e magazine di informazione italiani (La Repubblica, Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Panorama, Il Mondo e L’Espresso).
Il media mix scelto intende raggiungere il target ‘aziende’ e allo stesso tempo gli opinion leader di riferimento. Ideata da La Scuola di Emanuele Pirella, in collaborazione con Le Balene, la comunicazione reinterpreta in chiave business l’idea dell’alter ego. Il consorzio è infatti ‘personificato’ come un gemello a fianco di manager e imprenditori ai quali assicura consulenza e supporto nella gestione del riciclo e recupero di imballaggi in acciaio, alluminio, carta, legno, plastica, vetro.
La campagna stampa si articola in quattro soggetti. Le headline si focalizzano sui concetti di fiducia, prossimità, uguaglianza di interessi e sostegno. L’adv fa parte di una gamma di iniziative che si svilupperanno nel corso dell’anno per comunicare i risultati conseguiti dall’istituzione del consorzio, di cui nel 2012 si celebrano i 15 anni: logo celebrativo, un libro con Mondadori Electa e un sito.
Creative director Sandro Baldoni e Lele Panzeri, art director Evanghelos Christofellis, copywriter Rosario Giordano. Logo 15 anni Eleonora Petrolati. Centro media Initiative.
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