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Una Crociera Nerazzurra per Royal Caribbean e Mec:Access

12/06/2012

Mec:Access, società di experiential e sponsorship di Mec Italia, è l’advisor strategico e operativo di Royal Caribbean per il progetto Crociera Nerazzurra 2013.

La crociera, presentata il 18 maggio scorso ad Appiano Gentile presso il centro sportivo Angelo Moratti dell’F.C. Internazionale, salperà il 16 giugno 2013 e per una settimana offrirà ai tifosi nerazzurri un programma di incontri e spettacoli ed  toccando alcuni porti di Italia, Grecia e Turchia a bordo della Navigator of the Seas.

Mec:Access, che ha curato la negoziazione e la definizione dell’accordo di sponsorship insieme a Royal Caribbean, F.C. Internazionale e il partner RCS Sport, è stata anche scelta da Royal Caribbean come società di consulenza per concretizzare al meglio tutte le potenzialità connesse con questo accordo trilaterale.

Mec:Access è la struttura di Mec dedicata alla consulenza strategica per la creazione di brand experience e visibilità unconventional, nata per offrire ai propri clienti un servizio full service nelle aree Sponsorship (sport, music,
entertainment & cause), 'in mall activities', product placement e product placement tv, ambient e street marketing/guerrilla.

Il suo intervento in queste aree fornisce al cliente non solo analisi dello scenario competitivo, individuazione e selezione touchpoint, implementazione e realizzazione, ma anche misurazione dei risultati attraverso strumenti esclusivi e dedicati per ogni tipo di iniziativa.

Grazie all'activation KPI, è ad esempio possibile comprendere l'impatto dell'attività di brand experience, la capacità di creare engagement con il consumatore e la profondità della relazione con la marca e, infine, rilevare la capacità di generare intention to buy nel consumatore coinvolto.

Nell’area delle sponsorizzazioni è invece disponibile R.O.S.E (Return On Sponsorship & Events), finalizzato a diagnosticare l’engagement ed il vissuto della sponsorizzazione, l’impatto e la validità dell’associazione con lo sponsor
e, infine, la misurazione dell’effetto della sponsorizzazione sulla base di un’unica metrica, ovvero la propensione all’acquisto.

 

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