Getty Images sponsor della Young Lions Competition ai Cannes Lions
11/06/2012
Per il quindicesimo anno consecutivo Getty Images sarà sponsor e supporter del concorso Young Lions Competition organizzato nell'ambito del Cannes Lions International Festival of Creativity che si terrà dal 17 al 23 giugno 2012.
La manifestazione intende promuovere i migliori team di giovani creativi assegnando loro il compito di creare una campagna nell'arco di poche ore. L’agenzia, come provider esclusivo dei contenuti utilizzabili per il concorso, permetterà ai partecipanti di attingere alle proprie collezioni creative, editoriali, musicali e di archivio per produrre lavori originali.
Oltre a supportare la competizione, Getty Images collaborerà anche con The Brand Union e Lambie-Nairn per organizzare il Cannes Also ‘Play, Make, Master’, spazio aperto quotidianamente all'esterno del Palais che metterà a disposizione dei visitatori del festival drink, gelati ed un chiosco fotografico.
Saranno ospiti diversi creativi di animazione stop-motion Aardman, artisti dei palloncini Airigami e Bright Bricks certificati Lego. Ogni giorno dalle 14 Getty Images terrà inoltre un corso avanzato sulla mobile photography con suggerimenti per catturare scatti.
I visitatori avranno anche l'opportunità di partecipare a incontri individuali con esperti in tendenze creative di Getty Images che si terranno in una location presso la spiaggia per discutere di visual branding nella comunicazione, tendenze visive nella tecnologia e nella fotografia e di argomenti di taglio creativo.
La gara prevede sei premi suddivisi nelle categorie: print, cyber, film, media, young marketers e design. Ogni team riceverà un briefing da un cliente non-profit per creare e realizzare una campagna entro 24 ore (48 ore per la categoria film). La competizione è aperta ai professionisti della pubblicità fino a 28 anni di età. i team, composti da un art director e un copywriter, o da due marketer nel caso della categoria young marketers, vengono scelti attraverso una procedura di pre-selezione che si tiene in ogni paese.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |