Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Getty Images sponsor della Young Lions Competition ai Cannes Lions

11/06/2012

Per il quindicesimo anno consecutivo Getty Images sarà sponsor e supporter del concorso Young Lions Competition organizzato nell'ambito del Cannes Lions International Festival of Creativity che si terrà dal 17 al 23 giugno 2012

La manifestazione intende promuovere i migliori team di giovani creativi assegnando loro il compito di creare una campagna nell'arco di poche ore. L’agenzia, come provider esclusivo dei contenuti utilizzabili per il concorso, permetterà ai partecipanti di attingere alle proprie collezioni creative, editoriali, musicali e di archivio per produrre lavori originali.

Oltre a supportare la competizione, Getty Images collaborerà anche con The Brand Union e Lambie-Nairn per organizzare il Cannes Also ‘Play, Make, Master’, spazio aperto quotidianamente all'esterno del Palais che metterà a disposizione dei visitatori del festival drink, gelati ed un chiosco fotografico. 

Saranno ospiti diversi creativi di animazione stop-motion Aardman, artisti dei palloncini Airigami e Bright Bricks certificati Lego. Ogni giorno dalle 14 Getty Images terrà inoltre un corso avanzato sulla mobile photography con suggerimenti per catturare scatti.

I visitatori avranno anche l'opportunità di partecipare a incontri individuali con esperti in tendenze creative di Getty Images che si terranno in una location presso la spiaggia per discutere di visual branding nella comunicazione, tendenze visive nella tecnologia e nella fotografia e di argomenti di taglio creativo. 

La gara prevede sei premi suddivisi nelle categorie: print, cyber, film, media, young marketers e design. Ogni team riceverà un briefing da un cliente non-profit per creare e realizzare una campagna entro 24 ore (48 ore per la categoria film). La competizione è aperta ai professionisti della pubblicità fino a 28 anni di età. i team, composti da un art director e un copywriter, o da due marketer nel caso della categoria young marketers, vengono scelti attraverso una procedura di pre-selezione che si tiene in ogni paese.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese