Business Press: le rp non sono accessorio, ma strategia. Per reputazione e per gestione del dialogo
11/06/2012
Con le diverse comunità. Non solo giornalisti, dunque, ma anche clienti e fornitori. Coscienti che il vecchio modello di marketing dello sparare nel mucchio è morto, ma il nuovo è ancora tutto da costruire, fatta salva la certezza di un dialogo one to one. E soprattutto della misurabilità, vero tema cruciale per l’oggi e il domani. Che dà poche certezze, se non l’obbligo di pensare nuovo, di innovare. A partire dai giovani, la cui preparazione in merito spesso langue, evidenziando una lacuna formativa che l’Italia deve al più presto affrontare.
Come al microfono di youmark raccontano Diego Biasi e Paolo Bonizzi, rispettivamente, presidente e ad Business Press, forti della capacità di poter anche incidere. Non solo in veste Business Press, ma pure dall’altro di istituzioni quali Assorel (Biasi ha l’incarico comunicazione ‘Assorel 2.0’) e Assolombarda (Bonizzi è presidente del Gruppo Merceologico Servizi per la Comunicazione d’Impresa). Mentre alla dimensione internazionale ci pensa l’appartenenza al network Worldcom (Biasi ne è stato presidente mondiale).
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