Inarea firma branding e comunicazione di Argento Palace al suo esordio in Italia
08/06/2012
Si chiama Argento Palace. Il primo esperimento pilota parte in questi giorni a Grosseto. Obiettivo: creare nel nostro Paese una rete di gaming lounge caratterizzata da ambienti confortevoli, spazi attrezzati con cura e pensati per la relazione tra gli ospiti. Il gioco c'è, ma è un parte del tutto.
La rappresentazione di questa filosofia è stata affidata a Inarea, brand consultancy con a capo Antonio Romano, che da quest'anno ha allargato la propria sfera d'azione, incentrando le attività sul concetto guida 'designing reputation'.
Inarea ha definito la brand identity di Argento Palace e, sulla base dei linguaggi di marca, ha realizzato anche la campagna di lancio (affissione e stampa locale). Il segno marchio è costituito dal monogramma AP, iscritto all'interno di un bottone rosso, come la passione, di forma ellittica. La grafica del monogramma (in argento) costituisce anche una corona, che allude ad un universo esclusivo.
Niccolò Desii ha sviluppato il progetto di identità e con Elisabetta Baldini, brand consultant director, hanno seguito con il cliente ogni evoluzione della start-up. La campagna è stata curata e diretta da Francesco Emiliani, che ha voluto sottolineare la dimensione del gioco, attraverso una serie di ritratti di vincitori. Art direction di Camilla Turio. Le immagini sono accompagnate da titoli che invitano ad entrare nel mondo del gaming lounge, proprio di Argento Palace.
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