Le Dita de Dios, gli Europei di Calcio secondo Y&R e Babybel
04/06/2012
Con l’arrivo dei Campionati Europei di Calcio, Babybel lancia una promozione dedicata ai più piccoli. In ogni confezione sarà possibile trovare un 'Minifoot' in regalo, piccole scarpine da indossare alle dita della mano per giocare a calcio con gli amici utilizzando come pallina la cera che avvolge il prodotto.
A sostegno della promozione, on air dal 3 giugno, la campagna sviluppata da Y&R Italia, ideata, con la direzione creativa esecutiva di Vicky Gitto, da Simone Romani (copy) e Mattia Rivetti (art) e realizzata da 7Point5 con le regia di Giuseppe La Spada.
La campagna, pianificata in due soggetti 10" sulle reti a target kids e in versione 25" sul web, riprende il mood delle marche sportive. Ma questa volta a cimentarsi in evoluzioni calcistiche, sulle note di un sound brasiliano, non sono i campioni internazionali, ma due dita che indossano i minifoot del colore della nazionale. La pianificazione è a cura di OMD.
Credit
Cliente Bel
Agenzia Y&R Italia
Titolo 'Le dita de dios'
Evp - Group Executive Creative Director Vicky Gitto
Copywriter Simone Romani
Art Director Mattia Rivetti
Account Marina Repetto
Casa di Produzione 7Point5
Regia Giuseppe La Spada
Post Produzione PostAtomic
Pianificazione media OMD
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