Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 1 giugno in sintesi
TV Flash 2 giugno in sintesi
TV Flash 3 giugno in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì primo giugno
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 2 giugno
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 3 giugno
rss

TV Flash by GroupM - Gli ascolti del weekend

04/06/2012

VENERDI' 1 GIUGNO
L’amichevole Russia - Italia, terminata 3-0 per i russi, permette a RaiUNO di totalizzare 6.8 mio di spettatori con unO share del 28.5%, vincendo prevedibilmente la serata davanti a Canale 5, ferma a 3 mio con il film Se solo fosse vero. Quarto grado si conferma il programma di punta nel palinsesto di Rete 4. la rubrica di approfondimento giornalistico di cronaca nera interessa 2.2 mio di spettatori, battendo la concorrenza del documentario di Raitre Gli archivi della storia (1.7 mio). La sfida tra i serial delle reti più giovani si conclude a favore di Raidue che con il doppio appuntamento con NCIS ottiene 2.1 mio di consensi. Su Italia 1 i tre episodi di V conquistano 1.4 mio di individui. 897mila si sintonizzano su La7 per seguire la commedia The women. Alle 17 il primo incontro del Papa con la città di Milano raccoglie 1.5 mio di ascolti e il 18% di share nell’edizione speciale del Tg1. A seguire il concerto in onore del S. Padre ottiene 1.2 mio di consensi (share 6%). TV 2000 con la diretta da Piazza Duomo ottiene lo 0.4% di share nel daytime.

SABATO 2 GIUGNO
L’incontro del Papa con le famiglie si aggiudica la prima serata. Su Raiuno la diretta in mondovisione del concerto One World Family Love di Benedetto XVI ottiene 3.1 mio di ascolti con il 15% di share, riuscendo a battere Notting Hill con Julia Roberts e Hugh Grant (2.6 mio). Raidue e Raitre ottengono 1.9 mio di ascolti con i film La verità non può aspettare e Agente 007 Missione Goldfinger. Il pubblico delle reti Mediaset può scegliere tra la serie The mentalist (1.6 mio su Rete 4) e il programma comico Sto classico (979mila su Italia1). Per il ciclo 'Per sempre campioni' la sfida Italia - Germania dei Mondiali ‘82 appassiona ancora 1.1 mio di tifosi su La7. Nel panorama digitale ha la meglio la fiction in replica su Rai Premium La terza verità. Si difendono bene anche i film di Iris e Rai Movie Il viaggio della sposa e Angie - Una donna tutta sola.

DOMENICA 3 GIUGNO
Con la Santa Messa (2.1 mio) e la recita dell’Angelus (2.8 mio) in diretta dal Parco Nord di Bresso si conclude l’incontro delle famiglie con Papa Benedetto XVI. In access l’ammiraglia Raiuno ottiene 2.4 mio di consensi con l’opera lirica di Gioachino Rossini rivisitata dal regista Carlo Verdone Cenerentola. In prime time sono 2.8 mio gli spettatori del film Lezioni di sogni. Canale 5 risponde con la fiction in replica Caterina e le sue figlie 3 (2.6 mio) e anche sulle altre reti la programmazione è simile a sette giorni fa. Raidue propone al pubblico le serie crime NCIS (2.6 mio) e Ringer (2 mio) e Italia 1 risponde con la seconda puntata del documentario Archimede (1.6 mio). Nella sfida tra terze reti è ancora Raitre a prevalere con l’attualità di Off the Report (1.9 mio). Su Rete 4 1.6 mio di individui rivedono Debito di sangue. In attesa della nuova stagione che partirà l’8 luglio, La7 con Missione Natura Album ripropone alcuni dei viaggi di Vincenzo Venuto (497mila). Rai Premium è la rete digitale preferita dal pubblico grazie alla fiction La ladra, seguita da La5 con il thriller Danza mortale. Entrano nella top ten i canali all news con continui aggiornamenti sulla nuova scossa di terremoto in Emilia. 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese