Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Bavaria è Out of the Blue, lo dice Young & Rubicam Group

04/06/2012

Per la campagna di comunicazione che supporterà il nuovo posizionamento di Bavaria )birrificio olandese indipendente di proprietà della famiglia Swinkels dal 1719), Young & Rubicam Group ha sviluppato il concept 'Out of the blue'. La mission, le cui parole d’ordine sono 'Unexpectedness' e 'Fun', è irrompere nella routine della vita quotidiana rendendola più piacevole e divertente. 

La campagna dall’approccio integrato, che vede la direzione creativa esecutiva di Vicky Gitto, ha lo scopo di comunicare la nuova identità del brand veicolando l’immagine di un prodotto premium in modo innovativo e sorprendente all’interno del mercato italiano. 

Il piano strategico e la comunicazione a 360° prevedono per quest’anno una campagna outdoor nelle principali città italiane, attività di brand activation sul territorio, nonché una piattaforma digitale a cura di VML, struttura digital del gruppo

Il mondo 'Out of the blue' vivrà infatti sul sito bavaria.com e sui canali social attivati (Facebook, Twitter, Youtube, Pinterest, Instagram) per supportare e viralizzare le attività off line e trasferire lo spirito Bavaria al target di riferimento che potrà interagire con il brand stesso. 

Nel key visual della campagna, declinato attraverso quattro soggetti, il blu è l’elemento chiave che richiama non solo la nuova visual identity del brand, simbolo di freschezza, modernità e premiumness, ma anche il concept strategico. La bottiglia Bavaria, che irrompe dallo sfondo blu, è l’unica vera protagonista. Initiative ha curato la strategia media e Noesis l’attività di pr. Young & Rubicam Group è stata supportata da 'Big ideas' per le attività di brand activation.

Credit
Cliente Bavaria Italia 
Agenzia Young & Rubicam Group
Agenzia Digital VML/Young & Rubicam Group
Evp & Group Executive Creative Director Vicky Gitto
Art Director Davide Breghelli
Copywriter Giovanbattista Oneto
Client Director Isotta Enrici
Account Manager Francesca Feller
Deputy Director Strategic Planning Francesco Lucchetta
General Manager VML Matteo Sarzana
Digital Creative Director VML Danilo Puricelli
Project Manager VML Elisabetta Corazza
Sr Digital Art Director VML Damiano Povoleri, Chiara Beretta
Flash Developer VML Pushpa Lama, Luigi De Aloisio
Art Buyer Elena Paglialonga
Fotografia e post-produzione FM


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese