A Barbella e Bernardi il Premio Special Friend dell’XI Spot School Award
01/06/2012
All’XI Spot School Award in corso a Salerno, l’organizzazione di CreativisinascE ha attribuito nella il Premio Special Friend 2012 a Pasquale Barbella e Isabella Bernardi.
“Per la piena disponibilità, l’entusiasmo dimostrati verso i giovani talenti e la loro crescita professionale, e per aver contribuito all’affermazione del Premio”. Questa in sintesi la motivazione degli organizzatori Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis che lo scorso anno premiarono Aldo Biasi e Till Neuburg. Infatti, Barbella e Bernardi sono stati tra i protagonisti del Campus Creativo che quest’anno ha raccolto studenti da Enna a Milano. Inoltre Barbella interverrà sabato pomeriggio con 'La pubblicità che vorrei' prima della premiazione.
Chi è Pasquale Barbella
Consulente creativo, pubblicista, docente di comunicazione. Nel 1990 è stato tra i fondatori della BGS, confluita tredici anni dopo in agenzie del Gruppo Publicis. Ha vinto premi a Cannes e in diversi festival nazionali e internazionali. Ha diretto campagne italiane (Lacoste, Infostrada, Champion, Wind) e internazionali (Swatch). Ha rivestito ruoli internazionali nel gruppo D’Arcy. E’stato presidente Adci ed è entrato nell’Hall of Fame nel 1999. Ha pubblicato articoli e studi sulla comunicazione e nel 2008 un libro di memorie intitolato 'Confessioni di una macchina per scrivere'.
Chi è Isabella Bernardi
Ha lavorato in Bozell, Lowe Pirella Gottsche, Young&Rubicam. All'estero ha vinto due Cannes Lions, Eurobest, due Epica, Clio, London International Awards. Nell'Adci un argento, tre ori, due Grand Prix. Ha anche lavorato nel cinema come attrice con Carlo Verdone, Alberto Sordi, Mario Monicelli.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |