Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Eluga arriva in Italia. Al via la campagna Panasonic per il nuovo smartphone. Pianifica Vizeum

30/05/2012

Per accompagnare il lancio del nuovo brand Eluga (distribuzione dal primo giugno su tutto il territorio nazionale), che segna il ritorno di Panasonic nel mercato europeo della telefonia mobile, la multinazionale ha definito una campagna di comunicazione e di marketing che si sviluppa sui principali canali e strumenti, convenzionali e non convenzionali.

Le attività di lancio sono state avviate ieri con un evento di presentazione ufficiale alla stampa e ai partner di Panasonic tecnologici e della distribuzione, tenuto presso il parco Acquaworld. Dal primo giugno, con il claim 'La classe non teme l’acqua' e un concept creativo che mette in evidenza la caratteristica waterproof del telefono, partirà la campagna pianificata da Vizeum (Aegis Media), che riguarda tutti i mezzi classici e non, per raggiungere i diversi pubblici nei contesti di loro interesse. 

Per quanto riguarda i media editoriali, sono coinvolti stampa e web. Per gli altri canali, outdoor con affissioni, billboard e poster anche di formato gigante, copertura di reti metropolitane di Milano, Roma e Torino (sono previste 180 stazioni) e luoghi di grande affluenza come gli aeroporti. 

Globalmente, si tratta di iniziative che proseguono in un tour nazionale nelle piazze, con operazioni di guerrilla marketing che puntano a a sorprendere ed emozionare il pubblico, soprattutto nella stagione estiva e, in particolare, attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali e di videoproiezione spettacolari.

Per il web, è stato realizzato un sito dedicato, informativo ed entertainment al contempo, integrato in una specifica campagna digital. Una piazza virtuale con sezioni di approfondimento, applicazioni e immagini da scaricare, connessa con la community online che si sta formando intorno al nuovo brand e con i principali social network.
Il primo a partire è Facebook con la pagina Eluga che aggiorna i fan e li coinvolge sulle iniziative previste.

La campagna di comunicazione ha un legame stretto con il punto vendita, sul quale, seguendo il calendario di arrivo in Italia dei diversi modelli, sono previste non solo azioni a supporto dei partner retail - con materiali pop e strutture espositive - ma anche giornate demo e promozionali con la presenza di personale esperto a disposizione dei visitatori per toccare con mano gli smartphone e provarne le caratteristiche. 

La creatività è stata curata da LLR - Lukas Lindemann Rosinski.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese