Ad Spot Non-Profit, per l'Italia vincono Lorenzo Marini Group e Zowart
29/05/2012
Con l’Adesione del Presidente della Repubblica, si è conclusa la ventesima edizione di Ad Spot Non- Profit-Rassegna Internazionale di Pubblicità Sociale che si è svolta dal 25 al 27 maggio a Firenze, nell'ambito della manifestazione Terra Futura, la fiera delle buone pratiche che nel fine settimana ha richiamato alla Fortezza da Basso oltre 80mila visitatori.
Nei giorni precedenti all’evento si è tenuta la giuria composta da professionisti della comunicazione e operatori dell’associazionismo. Premiati per l’Italia Lorenzo Marini Group con la campagna 'Anatomy per Aisla' e Zowart con la campagna 'Vogliamo Zero/Unicef'. Nessun Grand Prix assegnato e nessun premio nelle categorie Film, Radio e Promo-press. Il Premio Speciale Istituto degli Innocenti alla migliore campagna dedicata alla tutela dell’infanzia è andato a Child Focus di Grey Brussels. Le campagne inserite in short-list riceveranno un diploma. A breve, sul sito adsafestival.com saranno disponibili anche le immagini dei vincitori. Tutte le campagne partecipanti entreranno a far parte dell'archivio Adee e saranno utilizzate per le Mostre Itineranti Society&Social.
La manifestazione è promossa e patrocinata dal Cesvot - Centro Servizi Volontariato Toscana e patrocinata da Istituto degli Innocenti e Tp - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti. A organizzarla Adee, associazione non profit di Firenze che da vent’anni si impegna a diffondere la comunicazione sociale per la crescita di una cultura della solidarietà.
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