Svizzera Turismo: in Rinascente l’ambient firmato Rota. Per l’Italia 1,6 mio
30/05/2012
Con l’operazione annunciata a valerne all’incirca la metà (all’anno nel mondo si investono circa 70 milioni) e aggiungendo un ulteriore tassello al progetto che promoziona la Svizzera nel nostro paese, quest’anno celebrando l’anno dell’acqua. Dopo lo spot andato in onda su La7 e La7d (lo firma Spillmann/Felser/Leo Burnett), infatti, si è scelto di agire con un ambient in Rinascente, così da interagire con il pubblico del flagshipstore milanese, che è poi molto simile al target Svizzera Turismo.
Lo ha ideato l’architetto Italo Rota, rendendo creative le vetrine (accesso wi-fi free), occupate sino al 18 giugno. Ma c’è anche una carrozza infopoint posizionata in Corso Vittorio Emanuele (riproduce quella che storicamente transitava sul Passo del San Gottardo), e il caffè de La Rinascente al -1 che cambia nome diventando ‘A Teste of Switzerland', mentre al settimo piano per tutti degustazione di prodotti Ricola e Kambly (per l’azienda di biscotti svizzera è la prima volta in Italia).
Ovviamente senza dimenticare la rete, dove oltre alla pianificazione adv, una pagina facebook ad hoc prosegue nell’esperienza (se ne occupa DGLine). Il 22 giugno, poi, presso il Centro Svizzero di Milano si svolgerà un convegno sul turismo culturale e, il 24, è in programma un concerto alla Scala.
Come al microfono di youmark racconta Tiziano Pelli, direttore Svizzera Turismo Italia.
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