Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Red Cell presenta ‘Il caffè letterario’ de Il Sole 24 ORE

29/05/2012

Il Sole 24 ORE presenta, a partire dal 30 maggio, ‘Il caffè letterario’, collana in 25 dvd dedicata agli uomini che hanno fatto la storia della letteratura, raccontati dai protagonisti della letteratura di oggi: Omero, Gabriel Garcia Marquez, Giacomo Leopardi, Italo Calvino, Gustave Flaubert, Fëdor Dostoevskij. Vita, opere e poetica dei maestri della narrazione letti e spiegati da Eco, Camilleri, Saviano, Fo, Maraini.

Ogni dvd presenta un video in cui il contemporaneo racconta l’autore in un salotto letterario con contributi multimediali. Ogni uscita è completata da un libretto, che raccoglie alcune note biografiche relative al commentatore e una breve presentazione della vita, opere, poetica, scelte linguistiche e contesto storico, politico e culturale di riferimento per ogni autore.

La prima uscita è dedicata ad Omero, presentato da Pietro Citati, con un excursus letterario che completa l’analisi della figura omerica, inserendola in un contesto di genesi della letteratura del mondo occidentale. Il piano intero dell’opera è disponibile online. I volumi saranno in edicola ogni mercoledì a 9.90 euro oltre al prezzo del quotidiano. 

La campagna a supporto del lancio è realizzata da Red Cell e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE, Corriere della Sera, la Repubblica e Radio Rai.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese