Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Di Armando Testa il ritorno di Daikin in tv

28/05/2012

Sarà in onda per l'intero mese di giugno sulle principali emittenti televisive nazionali la campagna di Daikin. La creatività, a firma Armando Testa, si sviluppa intorno a una storia ambientata in un salotto dove, tra gli elementi d'arredo, spicca il climatizzatore Emura. 

Una giovane donna accende il climatizzatore e dà inizio alla sfilata delle goccioline, agghindate con cappelli e vestiti di varie fogge e colori. Uno show in onore del design del climatizzatore. Lo spot termina con un primo piano del prodotto con lo speaker che recita 'Daikin Emura, tutto il bello della tecnologia'.

La pianificazione tv è incentrata sull'evento del mese, il Campionato europeo di calcio, e prevede spot brevi da 7 e 10 secondi sulle reti Rai, Mediaset, La7 e sui canali tematici di Sky, Rai, Discovery e Mediaset. Per quanto riguarda la radio, è prevista una prima settimana di tabellare con l'alternanza di tre differenti spot da 30 secondi sui principali network nazionali. Nelle tre settimane successive la pubblicità avrà luogo per citazioni, ovvero messaggi promo-pubblicitari annunciati direttamente dal deejay che conduce la trasmissione. Questi messaggi, oltre a celebrare Daikin Emura, inviteranno l'utente a fruire dei servizi del rinnovato sito daikin.it. In particolare, la guida 10+10 Consigli per il tuo clima contiene le regole fondamentali, redatte da Daikin Italy, per acquistare un climatizzatore e usarlo nel modo migliore, massimizzando il comfort ambientale e il risparmio energetico e riducendo al minimo i consumi elettrici.

Credit spot tv
Agenzia: Armando Testa
Direzione creativa: Maurizio Sala, Antonio Cirenza e Marco Calaprice
Casa di produzione: BRW
Executive producer: Luca Mignani
Regia: Leone Balduzzi
Fotografia: 2D - Luca Esposito e Mauro Chiarello
Animazione 3D: Franco Tassi
Arrangiamento musica: Sing Sing
Centro media: Media Italia

Credit radio
Agenzia: Armando Testa
Creatività: Marco Calaprice (direzione creativa esecutiva), Lorenzo Crespi (vice direttore creativo)
Casa di produzione: Eccetera
Arrangiamento musica: Sing Sing

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese