Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Playstation si racconta con un piano di comunicazione integrata insieme a Red Cell e OMD

28/05/2012

A tre mesi dal suo debutto in Italia e in Europa, PlayStation Vita (PS Vita) ritorna in comunicazione con un piano integrato. Già partita il 21 maggio sul web, la campagna, che comprende anche tv e in store promotion, prosegue per quattro settimane puntando a coinvolgere un pubblico giovane e social. 

L’obiettivo della comunicazione online è di enfatizzare le funzionalità della console attraverso una serie di tutorial. 'Allena le tue dita' è il claim della campagna. Due dita dalle fattezze umane sono impegnate in una serie di allenamenti che permettono loro di essere pronte all’azione nel momento in cui bisognerà eseguire i gesti e le sequenze necessarie a portare a termine il gioco su PS Vita. Continuando a navigare, l’utente può informarsi sulle migliori offerte della settimana. 
Dal 21 maggio al 4 giugno la campagna è dedicata a PS Vita Wi Fi e Uncharted: l’Abisso d’Oro venduti in accoppiata a un prezzo speciale, mentre dal 4 al 17 giugno sarà il momento di Resistance: Burning Skies disponibile dal 30 maggio. 

La campagna prosegue in tv a partire dal 27 maggio con spot da 20". Lo spot brand da 15" si chiude con un cartello che promuove l’accoppiata PS Vita Wi Fi e Uncharted: l’Abisso d’Oro a un prezzo speciale. The world is in Play è il claim della campagna che celebra PS Vita come la console in grado di fondere il mondo reale con quello virtuale. La campagna sarà on air per due settimane su Italia 1, MTV e Fox Channel. In televisione la comunicazione continua anche grazie a una sponsorizzazione con 'I soliti Idioti'. 

Durante il weekend del 2 e 3 giugno e quello del 9 e del 10, PlayStation Vita sarà inoltre protagonista di un'attività di in store promotion. Presso MediaWorld, Saturn, Euronics, Expert, Fnac sarà possibile scoprire le funzionalità della console. Tutti coloro che decideranno di acquistare PlayStation Vita, nella versione 3G, potranno beneficiare di una confezione speciale che comprende una Memory Card da 4 GB e un voucher per scaricare da PlayStation Network il gioco MotorStorm RC. 

Infine, il 18 maggio è stata lanciata l’applicazione Find PlayStation, servizio che permette all’utente di individuare il punto vendita più vicino a casa propria. Una volta collegati al sito internet dell'applicazione, è necessario inserire il nome della città in cui ci si trova per visualizzare sulla mappa i punti vendita più vicini dove è possibile provare e acquistare la console. Cliccando poi sul punto vendita prescelto, si può visualizzare una scheda con il nome del negozio, l'indirizzo esatto e il sito internet dal quale scoprire le offerte del momento.

Adattamento italiano a cura di Red Cell, pianificazione a cura di OMD.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese