Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 25 maggio in sintesi
TV Flash 26 maggio in sintesi
TV Flash 27 maggio in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 25 maggio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 26 maggio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 27 maggio
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

28/05/2012

VENERDI' 25 MAGGIO
L’Una e L’Altra, il film con Paola Perego, Barbara De Rossi e Christopher Lambert, strappa la serata Auditel a Mi Gioco La Nonna. Il tv movie di Canale 5 è seguito da 3.4 mio di spettatori mentre la seconda puntata del game show condotto da Giancarlo Magalli è scelta da 3.2 mio di individui su Raiuno. Su Rete 4 Quarto Grado ottiene 2.4 mio di consensi con la puntata incentrata sugli ultimi aggiornamenti sul delitto di Brindisi e il caso di Yara Gambirasio. Su Raitre l’ultimo appuntamento con Robinson conferma i 1.3 mio di ascolti delle settimane precedenti. La sfida tra le reti più giovani vede in testa NCIS con 2.3 mio. Su Italia 1 l’esordio in prima visione in chiaro della serie tv statunitense V, remake del telefilm Visitors, appassiona 1.8 mio di italiani. Su La7 Un due tre special, il meglio del varietà di Sabina Guzzanti, intrattiene 627mila spettatori. Il pubblico dei canali digitali si divide tra chi preferisce il cinema dei canali Dtt Iris (La vendetta di Carter), Rai Movie (Il paziente inglese) e Rai4 (L’ora del licantropo) e chi preferisce la serie di Sky Cinema 1 Trono di spade.

SABATO 26 MAGGIO
In una serata caratterizzata soprattutto dalla presenza di film, ci pensa la Rai a fornire al pubblico i varietà tipici del sabato sera televisivo. E'  Raiuno, infatti, a vincere la serata con la puntata speciale di Affari Tuoi - Speciale Anni ‘80, scelta da 4.6 mio di spettatori. Canale 5 invece ripropone il film Billy Elliott, rivisto da 2.4 mio di individui. Su Raidue l’Eurovision Song Contest 2012, che vede Nina Zilli rappresentare l’Italia, tiene compagnia a 1.4 mio di spettatori. 2.1 mio rivedono su Italia 1 il film The Mask 2. Scala la classifica la serie di Rete 4 The mentalist (1.8 mio) e si difende con 1.7 mio di ascolti il film di Raitre Agente 007 Missione Goldfinger. Per il ciclo Per sempre campioni la partita dell’82 Italia - Argentina appassiona ancora 779mila sportivi su La7. Supera il 2% di share il film di Iris Viola di mare, seguito dalla fiction di Rai Premium Il coraggio di Angela e il film di La5 (Cenerentola per sempre).

DOMENICA 27 MAGGIO
Vince la serata con 4.1 mio di ascolti L’olimpiade nascosta, la miniserie di Raiuno con Cristiana Capotondi e Alessandro Roja ambientata nei campi di concentramento nazisti. Staccata la replica della fiction di Canale 5 Caterina e le sue figlie 3, ferma a 2.4 mio. Le serie crime americane si confermano una garanzia per Raidue: l’episodio in replica di NCIS Los Angeles guadagna il secondo posto in classifica con 2.6 mio di consensi e a seguire ne ottiene 2.1 mio il debutto della serie Ringer. Novità anche su Raitre con la prima di due puntate di Off the Report, programma che propone inchieste realizzate da giovani videogiornalisti. I 2.2 mio di ascolti ottenuti da Michela Gabanelli battono la concorrenza di Rete 4 (Out of time - 1.7 mio) e dell’altro nuovo programma della serata, il documentario condotto da Niccolò Torielli e rivolto a tutta la famiglia Archimede La scienza secondo Italia 1 (1.6 mio). Su La7, dopo il successo di Quello che (non) ho, 838mila spettatori rivedono i momenti più importanti del programma di Fazio e Saviano in Quello che ho. I più sportivi non si perdono nel day time il Gran Premio di Monaco (8 mio - share 45%) e la chiusura del Giro d’Italia a Milano (2.5 mio nella seconda parte Giro all’arrivo). Nel prime time digitale superano il 2% le proposte di Iris (La lettera scarlatta) e Rai Premium (La ladra). Bene anche i film di Rai Movie (88 minuti) e Rai4 (Ned Kelly). 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese