Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Torna il progetto Unilever ‘Tutti per uno’ contro la malnutrizione infantile

25/05/2012

Anche quest’anno torna ‘Tutti per uno’, iniziativa internazionale di raccolta fondi per combattere la malnutrizione infantile, promossa da Unilever in collaborazione con il Programma Alimentare Mondiale (World Food Programme). In questa edizione sono coinvolte le quattro catene della grande distribuzione Billa, Conad, E.Leclerc-Conad e Penny Market. Per contribuire al progetto bisogna acquistare due prodotti Unilever, scegliendo tra i marchi coinvolti, in uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa.

Unilever Italia devolverà, per ogni acquisto di due prodotti, l’equivalente di un pasto scolastico che, oltre a combattere fame e malnutrizione, rappresenta un incentivo alle famiglie affinché mandino i propri figli a scuola in modo che completino l’istruzione primaria. Il Bangladesh è uno dei paesi del mondo più colpiti da questo problema: nell’intero paese la malnutrizione cronica dei bambini di età inferiore ai 5 anni indica una situazione allarmante, con sei milioni di bambini sottopeso e quasi la metà di essi rachitici.

L’abbandono scolastico, in particolare nei bambini che provengono da famiglie molto povere rimane uno dei dati più preoccupanti. Si stima che circa 3.3 milioni di bambini non frequentano la scuola, pari al 19% dei bambini in età scolare. Uno degli obiettivi dello ‘Unilever sustainable living plan’, piano di sostenibilità pubblicato dalla multinazionale anglo-olandese nel 2010 è, infatti, il miglioramento delle condizioni di vita di un miliardo di persone entro il 2020. Per la campagna l'azienda ha incrementato lo stanziamento a 2 milioni di dollari.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese