Torna il progetto Unilever ‘Tutti per uno’ contro la malnutrizione infantile
25/05/2012
Anche quest’anno torna ‘Tutti per uno’, iniziativa internazionale di raccolta fondi per combattere la malnutrizione infantile, promossa da Unilever in collaborazione con il Programma Alimentare Mondiale (World Food Programme). In questa edizione sono coinvolte le quattro catene della grande distribuzione Billa, Conad, E.Leclerc-Conad e Penny Market. Per contribuire al progetto bisogna acquistare due prodotti Unilever, scegliendo tra i marchi coinvolti, in uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa.
Unilever Italia devolverà, per ogni acquisto di due prodotti, l’equivalente di un pasto scolastico che, oltre a combattere fame e malnutrizione, rappresenta un incentivo alle famiglie affinché mandino i propri figli a scuola in modo che completino l’istruzione primaria. Il Bangladesh è uno dei paesi del mondo più colpiti da questo problema: nell’intero paese la malnutrizione cronica dei bambini di età inferiore ai 5 anni indica una situazione allarmante, con sei milioni di bambini sottopeso e quasi la metà di essi rachitici.
L’abbandono scolastico, in particolare nei bambini che provengono da famiglie molto povere rimane uno dei dati più preoccupanti. Si stima che circa 3.3 milioni di bambini non frequentano la scuola, pari al 19% dei bambini in età scolare. Uno degli obiettivi dello ‘Unilever sustainable living plan’, piano di sostenibilità pubblicato dalla multinazionale anglo-olandese nel 2010 è, infatti, il miglioramento delle condizioni di vita di un miliardo di persone entro il 2020. Per la campagna l'azienda ha incrementato lo stanziamento a 2 milioni di dollari.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |