Sei in: Youmark > Rubriche > Hot Point
rss

‘Ripartiamo dalle Idee', Corriere della Sera, SDA Bocconi S.of M. e Armando Testa per il Paese

24/05/2012

Lanciando l’omonimo progetto, ‘Ripartiamo dalle idee’  (il regolamento per partecipare lo trovate qui) a sotegno dello sviluppo del Paese. In sintesi la voglia di contribuire praticamente alla crescita, invertendo la rotta del disfattismo con la concretezza di idee che si realizzano. L’obiettivo è selezionare dieci tra le migliori idee di business che verranno presentate offrendo loro un percorso gratuito di comunicazione e formazione. Perché la crisi si vince con la creatività, l'orgoglio e la fiducia nelle idee e se l’innovazione può apparire difficile da teorizzare in una disciplina da insegnare, alla stregua della matematica o della fisica, sicuramente si può stimolare. Augurandosi possa trasformarsi in virus intrinseco, dal forte contagio

Con l’orgoglio, permettetecelo visto che youmark è una testata di marketing comunicazione e media, di vedere che tra i promotori c’è una realtà della comunicazione, per di più tutta italiana, quale la Armando Testa è. Intendendo augurare che quanto dalla stessa è stata annunciata quale propria nuova visione, possa rappresentare via di rinascita per l’intero Paese. 

Insomma, siamo nell’era in cui le idee nascono diffuse e dal basso, ma anche oggi, come sempre, hanno poi bisogno dell’input e della strategia giusta per diventare grandi. A fare la differenza, infatti, non è solo l’intuizione, ma la rilevanza che sa generare poi. 


 

guarda tutti gli Hot Point


Giorno Settimana Mese