Polimeri Europa diventa Versalis. Di TBWA\Italia l'annuncio
23/05/2012
Polimeri Europa cambia nome e diventa Versalis. La nuova strategia industriale e commerciale ha l'obiettivo di creare un'azienda orientata al mercato, efficiente e sostenibile. Coerentemente con questa strategia, è stato scelto il nome Versalis per meglio rappresentare i valori distintivi e gli obiettivi di sviluppo e riposizionamento dell'azienda.
La sostituzione del nuovo logo sta avvenendo in maniera pianificata e graduale dallo scorso 5 aprile con l'obiettivo di completare tutte le attività entro la fine del 2012. Anche il sito web di Versalis è in corso di adeguamento e quindi contiene ancora documenti e informazioni riferite al nome Polimeri Europa.
A sostegno del cambio di nome, TBWA\Italia firma una campagna pianificata sulle testate di chimica e su quotidiani italiani e internazionali. E' già uscita sulle testate trade mentre a giorni è previsto l'on air sui quotidiani. L'ha realizzata Bisk, collettivo di artisti internazionali che ha base a Milano. L'immagine rappresenta il volto di una donna ottenuto assemblando prodotti finiti realizzati con materiali plastici che vengono prodotti grazie ai polimeri di Versalis. Il volto della donna simbolicamente è il nuovo volto della chimica di eni prima Polimeri Europa e ora Versalis.
Art director: Alessandro Zingaro; copywriter Arnaldo Funaro e Raffaella Iollo; direttore creativo Esmeralda Spada; direttore creativo esecutivo Geo Ceccarelli. Renato Fontana head of Tv Dept & Art Buying.
Versalis, società petrolchimica con unico socio soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A., gestisce la produzione e la commercializzazione di prodotti petrolchimici (chimica di base, stirenici, elastomeri, polietilene), potendo contare su una gamma di tecnologie proprietarie, impianti e una rete distributiva.
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