Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

In occasione degli Europei torna il concorso Media World. Campagna di Cayenne

23/05/2012

Ritorna, in occasione dei campionati europei 2012, il concorso Media World ‘Italia campione. Ci credi o non ci credi?’, comunicato con una campagna integrata tv, radio, affissioni e web con la creatività di Cayenne. Protagonisti, anche questa volta, Giorgio Chiellini e Marco Materazzi, che si incontrano all’interno di un punto vendita dell’insegna e scherzando si prendono in giro sulle proprie caratteristiche e diversità, dando vita a quattro sketch che illustrano la dinamica della promozione.

Dal 24 maggio al 6 giugno 2012, acquistando uno dei prodotti delle categorie merceologiche coinvolte nel concorso, si potrà scegliere l’opzione ‘ci credi’ e ottenere, in caso di vittoria dell’Italia, un buono corrispondente al 100% del valore dell’acquisto oppure l’opzione ‘non ci credi’ e ricevere subito un buono acquisto fino al 40% del valore del prodotto comprato. 

Il concept creativo è declinato in tv, con spot on air da ieri sui principali canali Rai, Mediaset, digitale terrestre e satellitare e YouTube, dove sono pianificati video realizzati per il web. E’ prevista anche una campagna affissioni e stampa (quotidiani nazionali e locali), oltre al volantino. 

Infine, i punti vendita saranno allestiti a tema. Il lancio della promozione è partito con il mini sito realizzato dall’agenzia, dove i due campioni invitano gli utenti a sostenere gli Azzurri. ‘Italia campione. Se ci credi, scrivilo! Quanto credi negli azzurri? Scrivi il tuo striscione e riempi lo stadio con i tuoi amici’. Registrandosi tramite Facebook Connect, oppure attraverso form, è possibile scrivere il proprio striscione che andrà a popolare uno stadio virtuale composto dagli avatar creati e sarà condivisibile su Facebook, Google + e Twitter. Coloro che si sono registrati partecipano al concorso che mette in palio fino a mille euro in EasyGift Card.

Credit
Agenzia: Cayenne
Direzione creativa: Giandomenico Puglisi, Stefano Tumiatti
Strategic planner e copy: Davide Della Pedrina
Arti director: Emanuela Signorelli
Account director: Paola Rossi
Account supervisor: Caterina Buffa di Perrero

Casa di produzione: Altamarea
Regia: Riccardo Paoletti
Post produzione: 3D Vision
Producer: Marco Grassi

Web:
Digital creative director: Paola Naldi
Project manager: Laura Gasperini
Web designer: Manuela Bernardelli
Sviluppo: Stefano Cobianchi e Tommaso Bissoli

Pianificazione: interna, divisione comunicazione con a capo Pinuccia Algeri

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese