In occasione degli Europei torna il concorso Media World. Campagna di Cayenne
23/05/2012
Ritorna, in occasione dei campionati europei 2012, il concorso Media World ‘Italia campione. Ci credi o non ci credi?’, comunicato con una campagna integrata tv, radio, affissioni e web con la creatività di Cayenne. Protagonisti, anche questa volta, Giorgio Chiellini e Marco Materazzi, che si incontrano all’interno di un punto vendita dell’insegna e scherzando si prendono in giro sulle proprie caratteristiche e diversità, dando vita a quattro sketch che illustrano la dinamica della promozione.
Dal 24 maggio al 6 giugno 2012, acquistando uno dei prodotti delle categorie merceologiche coinvolte nel concorso, si potrà scegliere l’opzione ‘ci credi’ e ottenere, in caso di vittoria dell’Italia, un buono corrispondente al 100% del valore dell’acquisto oppure l’opzione ‘non ci credi’ e ricevere subito un buono acquisto fino al 40% del valore del prodotto comprato.
Il concept creativo è declinato in tv, con spot on air da ieri sui principali canali Rai, Mediaset, digitale terrestre e satellitare e YouTube, dove sono pianificati video realizzati per il web. E’ prevista anche una campagna affissioni e stampa (quotidiani nazionali e locali), oltre al volantino.
Infine, i punti vendita saranno allestiti a tema. Il lancio della promozione è partito con il mini sito realizzato dall’agenzia, dove i due campioni invitano gli utenti a sostenere gli Azzurri. ‘Italia campione. Se ci credi, scrivilo! Quanto credi negli azzurri? Scrivi il tuo striscione e riempi lo stadio con i tuoi amici’. Registrandosi tramite Facebook Connect, oppure attraverso form, è possibile scrivere il proprio striscione che andrà a popolare uno stadio virtuale composto dagli avatar creati e sarà condivisibile su Facebook, Google + e Twitter. Coloro che si sono registrati partecipano al concorso che mette in palio fino a mille euro in EasyGift Card.
Credit
Agenzia: Cayenne
Direzione creativa: Giandomenico Puglisi, Stefano Tumiatti
Strategic planner e copy: Davide Della Pedrina
Arti director: Emanuela Signorelli
Account director: Paola Rossi
Account supervisor: Caterina Buffa di Perrero
Casa di produzione: Altamarea
Regia: Riccardo Paoletti
Post produzione: 3D Vision
Producer: Marco Grassi
Web:
Digital creative director: Paola Naldi
Project manager: Laura Gasperini
Web designer: Manuela Bernardelli
Sviluppo: Stefano Cobianchi e Tommaso Bissoli
Pianificazione: interna, divisione comunicazione con a capo Pinuccia Algeri
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |