Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Italia in Luce per la promozione del cinema italiano

22/05/2012

Istituto Luce Cinecittà con Anica, Ministero per i beni e le attività culturali, Ministero degli affari esteri, Ministero dello sviluppo economico e dipartimento turismo, presentano oggi 22 maggio, durante il festival di Cannes, un programma comune per la promozione del cinema italiano, made in Italy e territorio

I quattro ministeri e le istituzioni cinematografiche pubbliche e private sotto la sigla 'Italia in Luce' promuoveranno il cinema come parte integrante e motore del Made in Italy. Ogni paese che abbia un’industria cinematografica ha una struttura per la promozione all’estero del proprio cinema e strumenti per incentivarne la circolazione attraverso reti distributive, presenza ai festival, organizzazione di rassegne nei principali paesi. Istituto Luce - Cinecittà e Anica, lavorano assieme per trasformare la ‘promozione culturale’ in occasioni commerciali.

Il Ministero per gli affari esteri accompa questa attività attraverso la rete di ambasciate e istituti di cultura, collaborando a rassegne di cinema contemporaneo e classico. Il Ministero per lo sviluppo economico, soprattutto attraverso Ice (oggi riformata), dà supporto alle iniziative creando occasioni di contatto con gli operatori del settore nei vari paesi e coadiuvando la presenza nei principali festival e mercati delle società italiane di distribuzione all’estero.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese