Pit stop a Barcellona per Formula Geox 2012
22/05/2012
Formula Geox 2012, piattaforma di comunicazione itinerante realizzata dal pool di agenzie Life Circus, Adverteam e B-Fluid, fa tappa in Spagna. Dopo Austria e Germania, infatti, il progetto dedicato al mondo della Formula 1 è approdato a Barcellona, dal 17 al 19 maggio scorso, con attività di driving experience e animazione presso gli shop del brand. Geox, Team Partner della scuderia Red Bull Racing, ha sviluppato per i piloti una calzatura da gara fornendo il prodotto per tutto il team. Da questa partnership è nata anche la collezione dedicata Geox Red Bull Racing.
Il progetto ha visto il presidio presso gli shop con l’esposizione di una replica dell’auto da corsa e simulatore di guida a disposizione del pubblico. Nella Gran Via, inoltre, uno stand con otto simulatori on stage, dove per tutti e tre i giorni di attività, le hostess hanno coinvolto il pubblico in sfide di formula 1. A sostegno dell’niziativa, anche attività di guerrilla. Grid girls per le strade della città dotate di cartelli con riferimenti al linguaggio del mondo racing hanno invitato il pubblico a recarsi presso le location in cui si svolgevano gli eventi.
Per incuriosire i passanti, le ragazze sono state accompagnate da un sosia di Sebastian Vettel con tuta e scarpe ufficiali. Dal 10 al 12 e dal 14 al 19 maggio 2012 anche una consumer promotion dedicata agli shop dislocati sul territorio spagnolo. La promozione ha consentito a coloro che hanno provato le calzature e compilato l’apposito form di ricevere un gratta & vinci instant win con cui aggiudicarsi un paio di scarpe della collezione. Come premio finale, ad estrazione, la possibilità di vincere un weekend per due persone in occasione del Gp di Monza. Il progetto vive anche online tramite un mini sito dedicato, pagine Facebook e YouTube.
Life Circus firma il coordinamento delle agenzie e dello sviluppo creativo dei materiali Formula Geox. Team di lavoro: Marco Fontanesi (account director), Vincenzo Baldini (account), Diego Moreno e Marco Polenta (art director), Daniele Leone e Alessandro Farina (copywriter), Laura Guglielmon (traduzioni). Adverteam firma studio del concept e produzione degli allestimenti, gestione dello staff, coordinamento e supervisione. Team di lavoro: Guido Cerretani (supervisor), Sara Bianchi (account), Allegra Calbi (senior producer) e Manuele Bardizza (junior producer). B-Fluid firma lo sviluppo delle meccaniche promozionali e realizzazione dei contenuti per i canali social network. Team di lavoro: Luca Grigolli (supervisor), Sara Bottino (account manager), Arianna Menghi (account executive).
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|