Per Bcube e MINI in amore vince chi corre
21/05/2012
MINI e Bcube tornano in comunicazione con due nuove operazioni integrate che utilizzano il web come media principale.
La prima, 'MINI Repurchase', è rivolta a chi già possiede da almeno tre anni una MINI e ha lo scopo di spingere all’acquisto di un nuovo modello. L’agenzia ha creato un personaggio, Mickey Kurt Cooper, un consulente esperto in separazioni automobilistiche che attraverso dei video e un vero call center aiuterà la clientela a lasciare la propria MINI e a conquistarne un’altra dispensando, consigli e trucchi in stile MINI. La campagna si sviluppa essenzialmente sul web utilizzando due minisiti dedicati, mentre l’attivazione avviene attraverso diversi canali dal telefono, all’invio di un direct mail fino alla dem.
La seconda operazione, 'MINI Win Back', invece, punta a riconquistare gli ex clienti MINI. Per questo l’agenzia ha pensato a una dichiarazione d’amore: quella di una MINI che parlando in prima persona confessa al suo ex proprietario i suoi sentimenti e lo invita a tornare con lei sulle note di un pianoforte, mentre uno slide show di fotografie evoca la nostalgia del passato, un passato ricco di esperienze che possono tornare a vivere tornando a guidare una MINI.
Credit
Direttore Creativo Esecutivo: Francesco Bozza
Direttore Creativo Associato: Sergio Spaccavento
Copywriter: Gianluca Sales
Art Director: Andrea Savelloni
Account Supervisor: Davide Bergna
Senior Account Executive: Sabrina Montemurro
Account Executive: Roberta Sessini
Casa di produzione: Shortcut
Regia: Marcello Macchia
Musiche: Cocomazzi per MINI Repurchase, D.Zurlo e S.Ligoratti per MINI Winback
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