E' online Crescere Protetti di Reckitt Benckiser Italia realizzato da IAKI
18/05/2012
E' online il sito Crescere Protetti, progetto che IAKI ha realizzato per Reckitt Benckiser Italia.
Si tratta di un progetto concepito, e destinato ad articolarsi, attraverso la collaborazione fra l'azienda, la Sip (Società Italiana di Pediatria) e la Siti (Società Italiana di Igiene) con lo scopo di creare un sito di riferimento per le mamme con figli da 0 a 12 mesi.
L'agenzia ha affrontato il progetto con un approccio integrato, partendo quindi da una strategia che abbraccia più canali di comunicazione per garantire i migliori risultati di awareness sull’iniziativa. In sintesi, interpretare il sito Crescere Protetti come il luogo digitale dove mamme e pediatri si incontrano e si parlano.
Da qui una sinergia tra i canali stampa, affissione, gadget, web, facebook, mobile e influencer marketing. Il piano di comunicazione si è articolato in due fasi: quella di pre-lancio del sito, in cui è stata attivata un'operazione di engagement sul tema Crescere Protetti, chiedendo alle mamme di raccontare la loro esperienza diretta sui temi della protezione, cura e igiene dei propri bimbi, sulla scorta del claim, 'Mamma, quanti dubbi'; e quella attuale, a sito lanciato, in cui il sito verrà ora integrato da attività di comunicazione on e off line.
Il tutto con l’obiettivo di mettere in relazione, una relazione paritetica, il meglio dei due mondi: quello delle mamme e quello dei pediatri, entrambi rivolti allo scopo comune che è il bene del bimbo. In questo progetto strategico e creativo è la conversazione a fare da protagonista.
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