Forchets si aggiudica il lancio di 'Itinera' del gruppo editoriale Wolters Kluwer
17/05/2012
Forchets si è aggiudicata la gara indetta da Wolters Kluwer Italia per la comunicazione di lancio del progetto editoriale 'Itinera', collana multidisciplinare di guide dedicate agli avvocati che esplora tutti gli ambiti del diritto.
Ha vinto l’idea di un sito web che non si esaurisse nell’essere solo una fonte di informazione e di servizio di un prodotto editoriale, ma che riuscisse ad esprimere il valore e la particolarità del progetto editoriale con personalità, tono di voce e linguaggio distintivi.
Multidisciplinarietà, casi di successo, praticità di consultazione e la collaborazione dei principalistudi legali sono i punti di eccellenza attraverso i quali la collana si presenta in homepage. La navigabilità è finalizzata alla reperibilità di informazioni e approfondimenti. Il menu laterale riporta i dieci ambiti settoriali dell’opera e guida alla scheda di ogni singolo volume, acquistabile attraverso il link all’e-shop di Wolters Kluwer (raccoglie dieci brand di prodotti editoriali tra i quali Ipsoa, il marchio che cura la collana Itinera).
Al progetto hanno lavorato: Pierfrancesco Jelmoni, partner e direttore creativo esecutivo, i direttori creativi Marcello Bianca e Francesco Montella, la web designer Alice Rinaldi, il copywriter Andrea Bertolotti, il Drupal developer Davide Sanfilippo, il direttore tecnico Massimo Altafini, l’head of digital Stefano Grassia, l’information architect Lino Pedullà, l’account supervisor Anna Fumagalli e l’account executive Diego Bazzano.
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