Sei in: Youmark > Rubriche > Hot Point
rss

Franco Ricchiuti ad Draftfcb Milano, Stefano Del Frate lascia

17/05/2012

Draftfcb annuncia di aver nominato Franco Ricchiuti amministratore delegato della sua sede di Milano, con effetto immediato. In precedenza, ha rivestito il ruolo di vice presidente esecutivo dell'agenzia.

“Fin dal suo ingresso in Draftfcb nel 2011, Franco ha dimostrato un forte impegno e una profonda conoscenza della nostra azienda e delle aziende dei nostri clienti”, commenta in una nota Paul Mead, presidente europeo. “La sede Draftfcb di Milano è un'agenzia con un ruolo chiave per il nostro network europeo e non ho alcun dubbio che i nostri dipendenti e clienti potranno avere successo sotto la sua direzione e leadership”.

“Con i recenti nuovi successi di business che includono Allianz, Fai, Roche, Unicredit, Luxottica e il Salone Nautico di Genova, abbiamo avuto un inizio 2012 di grande successo”, aggiunge Ricchiuti. “Sono impaziente di vedere ancora di più".

Draftfcb di Milano continuerà a fornire le soluzioni di business per clienti come Beiersdorf, Kraft, Fila, Dr Schar, Lufthansa, Poste Italiane, Sony, World’s Children Fund, e Medical Mission International.

Franco Ricchiuti riveste il ruolo di amministratore delegato in seguito alla decisione di Stefano Del Frate di lasciare l'agenzia all'inizio di quest'anno per dedicarsi a progetti personali. Stefano ha ricoperto il ruolo di presidente dell'agenzia dal 2006.

Il team di leadership sarà composto dai membri attuali Nicola Rovetta, direttore creativo; Cali Pioggia, cfo e Giorgia Francescato, direttore del Servizio Clienti; Maria-Lara De Murtas, vice presidente esecutivo e Diego Ricchiuti, vice presidente esecutivo. Lavorerà anche in stretta collaborazione con il team di management europeo per garantire un'ulteriore crescita dell'agenzia. 

“Non potremo mai ringraziare abbastanza Stefano per il suo contributo eccezionale nel costruire l'agenzia di Milano, producendo continuamente risultati sempre ottimi, e alla comunità di pubblicità e marketing italiana” conclude Mead. “Il team di Milano continuerà ora a svilupparsi sotto la direzione di Franco per rafforzare la nostra offerta integrata con una forte capacità digitale”.

 

guarda tutti gli Hot Point


Giorno Settimana Mese