Franco Ricchiuti ad Draftfcb Milano, Stefano Del Frate lascia
17/05/2012
Draftfcb annuncia di aver nominato Franco Ricchiuti amministratore delegato della sua sede di Milano, con effetto immediato. In precedenza, ha rivestito il ruolo di vice presidente esecutivo dell'agenzia.
“Fin dal suo ingresso in Draftfcb nel 2011, Franco ha dimostrato un forte impegno e una profonda conoscenza della nostra azienda e delle aziende dei nostri clienti”, commenta in una nota Paul Mead, presidente europeo. “La sede Draftfcb di Milano è un'agenzia con un ruolo chiave per il nostro network europeo e non ho alcun dubbio che i nostri dipendenti e clienti potranno avere successo sotto la sua direzione e leadership”.
“Con i recenti nuovi successi di business che includono Allianz, Fai, Roche, Unicredit, Luxottica e il Salone Nautico di Genova, abbiamo avuto un inizio 2012 di grande successo”, aggiunge Ricchiuti. “Sono impaziente di vedere ancora di più".
Draftfcb di Milano continuerà a fornire le soluzioni di business per clienti come Beiersdorf, Kraft, Fila, Dr Schar, Lufthansa, Poste Italiane, Sony, World’s Children Fund, e Medical Mission International.
Franco Ricchiuti riveste il ruolo di amministratore delegato in seguito alla decisione di Stefano Del Frate di lasciare l'agenzia all'inizio di quest'anno per dedicarsi a progetti personali. Stefano ha ricoperto il ruolo di presidente dell'agenzia dal 2006.
Il team di leadership sarà composto dai membri attuali Nicola Rovetta, direttore creativo; Cali Pioggia, cfo e Giorgia Francescato, direttore del Servizio Clienti; Maria-Lara De Murtas, vice presidente esecutivo e Diego Ricchiuti, vice presidente esecutivo. Lavorerà anche in stretta collaborazione con il team di management europeo per garantire un'ulteriore crescita dell'agenzia.
“Non potremo mai ringraziare abbastanza Stefano per il suo contributo eccezionale nel costruire l'agenzia di Milano, producendo continuamente risultati sempre ottimi, e alla comunità di pubblicità e marketing italiana” conclude Mead. “Il team di Milano continuerà ora a svilupparsi sotto la direzione di Franco per rafforzare la nostra offerta integrata con una forte capacità digitale”.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |