One Show, a Leo Burnett Italia oro per Montblanc
15/05/2012
Venerdì 11 maggio, a conclusione della Creative Week di New York, sono stati assegnati i Pencil del One Show. Tra i premiati 'The Beauty of a Second', progetto interactive creato da Leo Burnett Italia per Montblanc International.
L’agenzia si è aggiudicata un Gold Pencil nella categoria interactive, ed è l’unica sigla italiana salita sul podio. 'Beauty of a Second' è stata premiata anche al New York Festival, dove l'agenzia ha raccolto riconoscimenti anche con altre campagne. L'idea nasce da un team integrato dove le persone di Leo e di Arc - quest'ultima sotto la direzione creativa di Michele Sechi - ormai lavorano insieme senza alcuna differenza tra off e online. E' un team composto da creativi con nazionalità, età e background totalmente diversi.
Paolo Boccardi, Andrè Gidoin, Francesco Simonetti, Markus Johansson e Gabriele Vinci, sono il team creativo che ha curato la realizzazione della campagna (Riccardo Robiglio e Paolo De Matteis group creative directors). L'idea celebra e racconta il cronografo Montblanc creando il primo festival di film della durata di un secondo.
Wim Wenders, testimonial dell'iniziativa e presidente della giuria, il 20 marzo scorso a Berlino ha premiato i vincitori durante una serata di gala. I partecipanti, per celebrare i 190 anni dell’invezione del cronografo, dovevano creare un film di un secondo che catturasse la bellezza e la densità di questa piccola unità di tempo. Il
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