Filmmaster Events per Lamborghini Experience 2012
15/05/2012
Dal 10 al 12 maggio scorsi si è svolta la prima edizione del Lamborghini Experience 2012 - Vertice della velocità in occasione del 49o anniversario. Filmmaster Events ha studiato il progetto, brandizzazione delle location, scenografia e intrattenimento della cena di gala finale.
Al ‘Vertice della velocità’, che che si è tenuto nei dintorni di Imola, Bologna e Sant’Agata Bolognese, hanno partecipato proprietari della vettura e dealer provenienti da diverse parti del mondo (Usa, Uk, Giappone, Cina, India, Svizzera, Germania, Francia, Italia, Spagna).
Il test drive presso il circuito di Imola e la visita presso il museo e le linee di produzione della casa automobilistica a Sant’Agata Bolognese hanno permesso ai partecipanti di toccare con mano la storia Lamborghini. In occasione della giornata presso l’autodromo, venerdì 11 maggio, l’agenzia ha brandizzato il circuito e dato vita agli eventi collaterali di intrattenimento con interviste agli ospiti, speaker, dj e slot car competition per l’intero arco della giornata.
Sabato 12 maggio una sfilata di vetture ha attraversato i colli bolognesi per arrivare nella residenza di campagna, Palazzo Cuzzano. Nel pomeriggio i partecipanti sono stati invitati a visitare il museo e la fabbrica per concludere con una serata di gala presso la tensostruttura appositamente allestita. La scenografia, ideata in collaborazione con Alessandro Pongan e Filippo Della Lucia, richiamava elementi distintivi della Lamborghini Aventador.
In occasione della cena, sul palco si sono alternati lo speech istituzionale del presidente Stephan Winkelmann, sfilata dei capi della Collezione Automobili Lamborghini e lo spettacolo dei Feeding the Fish, specialisti nel live led performance. Inoltre, sono stati proiettati contributi video realizzati in collaborazione con Alessandro Pongan e un filmato dei momenti salienti della giornata presso l'autodromo di Imola.
Business manager Maite Pipparelli, head of production Matteo Ferioli, project manager Ilaria Pistochini, creative director Alfredo Accatino, creative coordinator Daniele Lo Faro, art director supervisor Stuart Franzoni, visualizer Dario Tommasi.
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