Tribe communication presenta la special edition Suzuki Jimny Shiro
14/05/2012
Tribe communication supporta Suzuki Italia nel lancio di una special edition della vettura Jimny. La nuova Jimny Shiro è un vero e proprio omaggio al Giappone e alla sua bandiera con un allestimento Bianco Shiro con copriruota rosso e accenti interni di colore bianco, in edizione limitata.
La presenza del copriruota rosso sulla vettura originariamente bianca, e la sua personalizzazione con l’ideogramma 'Shiro' si configura come tributo alla bandiera giapponese e alle origini nipponiche del marchio, rendendo così la Jimny Shiro una bandiera giapponese su quattro ruote.
Per comunicare la doppia anima cittadina e off road della vettura, il Cerchio Creativo ha realizzato una campagna stampa e affissione incentrata sulla copyhead 'C'è chi per distinguersi va fuori strada. E chi sceglie un fuoristrada per distinguersi'.
La campagna è frutto della collaborazione con Izumi Fujiwara, calligrafa giapponese che ha realizzato a mano il titolo secondo la tecnica dello Shodo, e con il fotografo Thomas Maccabelli per lo scatto, volutamente impostato per ottenere una visione del retro della vettura e rendere ancora più evidente la somiglianza con la bandiera giapponese.
Tribe supporta inoltre Suzuki nel naming e nella creatività del logo Off Course, nuovo corso di guida in fuoristrada Suzuki.
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