Publicis, nuove nomine per Maffei e Maruca
14/05/2012
Daniele Tranchini, ceo di Publicis, ha nominato Carlo Maffei chief financial officer e Paolo Maruca evp operations director, incarico che affianca al suo ruolo di new business director.
“Queste due nomine mi rendono particolarmente orgoglioso. Annoverare tra i nostri professionisti Carlo, con cui avevo già avuto la fortuna di collaborare - commenta Tranchini in una nota - sarà certamente un plus per la nostra agenzia. La sua grande esperienza nel nostro settore ci permetterà di sfruttare al meglio ogni occasione. Il nuovo incarico a Paolo Maruca è invece frutto dei successi e dell’impegno abbondantemente profuso nell’anno appena passato. Un anno certamente non facilissimo per tutti, ma che ci ha portato importanti risultati.”
Carlo Maffei Faccioli, veronese con una laurea alla Bocconi, si forma in Arthur Andersen per poi ricoprire cariche in aziende industriali e dei servizi. Vanta esperienza nel settore della comunicazione avendo lavorato per molti anni per alcune delle principali agenzie dei gruppi Wpp, Onetone e Blugroup.
Paolo Maruca, calabrese laureato in Scienze Politiche, è entrato in Publicis all’inizio del 2011 come new business director per occuparsi di sviluppare il business dell’agenzia in un ottica di maggiore integrazione con le diverse realtà che compongono Publicis, dedicando maggiore attenzione a quella parte della comunicazione in cui rientrano web, eventi, promozioni e comunicazione in store. Ha lavorato per alcune realtà di mercato tra cui Draftfcb, Promotions Italia, Arc- Leo Burnett e Save As occupandosi di sviluppare l’offerta strategica e creativa dentro e fuori il punto vendita fino a diventare un esperto dello shopper marketing in Italia.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |