Sei in: Youmark > Rubriche > Hot Point
Carlo Maffei
Paolo Maruca
rss

Publicis, nuove nomine per Maffei e Maruca

14/05/2012

Daniele Tranchini, ceo di Publicis, ha nominato Carlo Maffei chief financial officer e Paolo Maruca evp operations director, incarico che affianca al suo ruolo di new business director.

“Queste due nomine mi rendono particolarmente orgoglioso. Annoverare tra i nostri professionisti Carlo, con cui avevo già avuto la fortuna di collaborare - commenta Tranchini in una nota - sarà certamente un plus per la nostra agenzia. La sua grande esperienza nel nostro settore ci permetterà di sfruttare al meglio ogni occasione. Il nuovo incarico a Paolo Maruca è invece frutto dei successi e dell’impegno abbondantemente profuso nell’anno appena passato. Un anno certamente non facilissimo per tutti, ma che ci ha portato importanti risultati.”

Carlo Maffei Faccioli, veronese con una laurea alla Bocconi, si forma in Arthur Andersen per poi ricoprire cariche in aziende industriali e dei servizi. Vanta esperienza nel settore della comunicazione avendo lavorato per molti anni per alcune delle principali agenzie dei gruppi Wpp, Onetone e Blugroup.

Paolo Maruca, calabrese laureato in Scienze Politiche, è entrato in Publicis all’inizio del 2011 come new business director per occuparsi di sviluppare il business dell’agenzia in un ottica di maggiore integrazione con le diverse realtà che compongono Publicis, dedicando maggiore attenzione a quella parte della comunicazione in cui rientrano web, eventi, promozioni e comunicazione in store. Ha lavorato per alcune realtà di mercato tra cui Draftfcb, Promotions Italia, Arc- Leo Burnett e Save As occupandosi di sviluppare l’offerta strategica e creativa dentro e fuori il punto vendita fino a diventare un esperto dello shopper marketing in Italia.

 

guarda tutti gli Hot Point


Giorno Settimana Mese