Conad dedica 60" ai suoi 50 anni insieme a Aldo Biasi Comunicazione
11/05/2012
Il 13 maggio la catena distributiva Conad compie 50 anni. Tra le diverse attività che durante l’anno segneranno i festeggiamenti per questo anniversario, c’è anche un investimento pubblicitario che si concretizza in uno spot di un minuto ideato e realizzato esclusivamente per l’evento.
Lo spot, nato in Aldo Biasi Comunicazione, è stato realizzato dalla casa di produzione Avana Film con la regia dell’argentino Javier Blanco e la fotografia di Renato Alfarano. Come colonna sonora un brano musicale originale creato da Andrea Mingardi.
Realizzato presso il punto vendita Conad a S.Lazzaro di Savena, Bologna, di Giovanni Gombi, figlio di uno dei fondatori di Conad, ha visto fra gli attori anche la partecipazione di alcuni collaboratori del punto vendita stesso. Andrea Campelli è il direttore comunicazione Conad che ha curato tutto il progetto.
On air previsto il 13 maggio sulle reti Rai, Mediaset, Sky, La7 e relativi canali digitali e al cinema, sia nel formato 60" che nel formato 30". L’investimento prevede una presenza Conad anche sulla stampa quotidiana con annunci a pagina intera con la headline 'Noi vi diciamo grazie prima che voi ci diciate Auguri'.
Tra gli altri eventi firmati Conad, da segnalare 'Italiani nel dettaglio', mostra fotografica ideata e promossa da Conad, curata dall’agenzia Contrasto (in esposizione nella Sala Borsa di Bologna fino al 26 maggio) e la realizzazione di uno spettacolo di teatro d’impresa, in rappresentazione unica al Teatro Comunale di Bologna l’11 maggio 2012.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |