Mediaset, nel primo trimestre raccolta complessiva lorda a -10,2%
08/05/2012
Il Consiglio di Amministrazione di Mediaset, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato il Resoconto intermedio di gestione del primo trimestre 2012. L’andamento dei primi tre mesi del 2012 è sintetizzato nei seguenti risultati:
• I ricavi netti consolidati del Gruppo Mediaset ammontano a 977,8 milioni di euro rispetto ai 1.112,1 milioni di euro del primo trimestre 2011.
• L’Ebit è pari a 38,9 milioni di euro rispetto ai 135,8 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente.
• La redditività operativa si attesta al 4,0% rispetto al 12,2% del primo trimestre 2011.
• L’utile netto di competenza del Gruppo è pari a 10,3 milioni di euro rispetto ai 68,4 milioni di euro del primo trimestre dell’anno precedente.
• La posizione finanziaria netta di Gruppo passa da -1.775,5 milioni di euro del 31 dicembre 2011 a -1.675,2 milioni di euro del 31 marzo 2012.
• Il Free Cash Flow del trimestre è pari a 256,5 milioni di euro (160,3 milioni di euro al 31 marzo 2011).
In Italia la raccolta pubblicitaria lorda complessiva di Publitalia '80 e Digitalia '08, comprensiva anche dei canali digitali pay e dei contenuti video distribuiti sul portale web Mediaset.it, raggiunge i 622,7 milioni di euro contro i 693,3 milioni di euro del primo trimestre 2011 (-10,2%).
- Ricavi Mediaset Premium: i ricavi da attività caratteristica Premium - vendita di carte, ricariche, abbonamenti Easy Pay - si sono attestati a 131,1 milioni di euro rispetto ai 135,0 milioni di euro del 2011.
- Ricavi EI Towers: hanno raggiunto i 56,1 milioni di euro rispetto ai 38,6 del primo trimestre 2011.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|