Ramazzotti, è ora dell'Aperitivo. A settembre il riposizionamento dell'Amaro
09/05/2012
Ingredienti naturali e nessun colorante artificiale. Con questa carta Ramazzotti entra sulla scena degli aperitivi, il cui consumo cresce al contrario di quello degli alcolici, e lancia per l'appunto l'Aperitivo, con la 'A' maiuscola.
Un prodotto che vuole rispecchiare la natura ed essere in linea con le tendenze eco-sostenbili e green dei consumatori di oggi, puntando a erodere quote di mercato all'attuale leader italiano degli aperitivi, Aperol.
Arancia dolce, china, assenzio romano, cannella, chiodi di garofano e cardamomo il mix della ricetta che trova nel nuovo prosecco Ombra (distribuito da Pernod Ricard) l'alleato perfetto per preparare lo Spritz. L'ho.re.ca il canale di vendita. Da qui, come spiega a youmark Andrea Fedeli, international director Pernod Ricard Italia, un investimento in comunicazione per questa prima fase (complessivamente circa 1 milione di euro) che coinvolge principalmente i locali, luoghi deputati a questo tipo di consumo.
Dunque, un tour che toccherà in varie tappe tutta l'Italia per offrire ai consumatori l'opportunità di assaggiarlo. Ma anche tanto web con il coinvolgimento dei social media e di blogger. Le sigle al lavoro Inedhita per la creatività e packaging, All Communication per il tour e Vizeum per tutta l'area digital.
In autunno, intanto, è in calendario il riposizionamento dell'Amaro Ramazzotti, che andrà a presidiare l'area dei digestivi. Per il rilancio potrebbe essere coinvolta un'agenzia di comunicazione non ancora individuata.
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