Francesco Facchinetti testimonial dell’Advantix Running 2012, correre da cani
08/05/2012
Il 20 maggio prossimo, in Parco Sempione a Milano, ci sarà anche Francesco Facchinetti in qualità di testimonial della terza edizione di Advantix Running. Anche quest’anno la mini maratona non competitiva organizzata per cani di tutte le razze e taglie e per i padroni che vogliono trascorrere una giornata all’aria aperta facendo attività fisica con il proprio fedele compagno, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano.
Per questa edizione la raccolta fondi, legata alle iscrizioni andrà a favore di Sics, scuola italiana cani salvataggio. Il ricavato della gara contribuirà all’acquisto di una rescue acquabike, mezzo per l’attività di sorveglianza di una zona del Lago d’Iseo da parte della scuola e dei suoi cani. Sarà presente anche Daniele Chiefa, campione italiano di sleddog e del suo Scott, che insieme agli altri partecipanti svolgeranno il percorso di cinque chilometri, con partenza nel piazzale prospiciente l’arena civica.
L’iniziativa sarà l’occasione per ricordare l’importanza di prendersi cura della salute del proprio cane e, a questo scopo, nel villaggio hospitality, verrà allestito un gazebo di Anmvi, associazione nazionale medici veterinari italiani dove, oltre ad assicurare un primo soccorso, si potranno ricevere consigli. Saranno ospiti anche i cani dell’associazione fiorentina V.A.B., vigilanza antincendi boschivi, nucleo cinofili formato da volontari e cani addestrati, chiamato ad operare nella ricerca di persone scomparse o travolte da macerie, che darà dimostrazione della propria attività con esercizi di obbedienza, condotta e prove di agilità per il superamento di ostacoli.
Infine, una parte dell’area dedicata alla manifestazione si trasformerà in un campo artico, in cui Armen Khatchikian, fondatore della scuola italiana di Sleddog, Huskyland (Ponte di Legno - Tonale), offrirà la possibilità di trascorrere una giornata a diretto contatto con i cani da slitta di razza husky. Le pre-iscrizioni possono essere effettuate online nella sezione dedicata del sito.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|