Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

DLV BBDO Roma e Pfizer Animal Health, al via due nuove campagne internazionali

07/05/2012

Continua la partnership tra Pfizer Animal Health e la sede romana di DLV BBDO, che da oltre sette anni cura l’immagine del brand, fungendo da hub creativo per le campagne atl sulla stampa specializzata, i materiali btl, la comunicazione interna e gli eventi, a livello europeo.

Due le campagne di comunicazione più importanti sviluppate quest’anno per la divisione suini dell’azienda e coerenti con il posizionamento di Pfizer Animal Health 'Human care for animal kind'.

La prima, il cui claim è 'We listen to customize' (Ascoltiamo per fornire soluzioni su misura), è una campagna internazionale, firmata dai direttori creativi Sara Portello e Laura Pecoraro con l’art director Fabrizio Fiucci, con cui Pfizer Animal Health intende sottolineare l’attitudine di un’azienda capace di ascoltare i problemi di veterinari e allevatori - a ciascuno dei quali è dedicato un soggetto - per fornire soluzioni e approcci manageriali personalizzati più che soluzioni calate dall’alto e valide per tutti. 

Attraverso la metafora di un libro pop up, elemento creativo centrale di un total work che comprende stampa specializzata, materiale btl, video e l’allestimento dello stand per la partecipazione al '4th European Symposium of Porcine Health Management' tenutosi in Belgio, Pfizer rafforza e ribadisce la sua mission di prendersi cura (più che curare solamente) e preservare la salute di ogni animale (più che guarire soltanto i capi malati), di rendere ogni allevamento più redditizio e il lavoro dei veterinari più performante.

'We protect every pig as if it was the last one' è invece il claim della seconda campagna internazionale 'Specie Protetta' (Proteggiamo ogni suino come se fosse l’ultimo) che rappresenta i suini nelle vesti di animali da allevare come se fossero in via d’estinzione. Dopo il panda e il koala - raffigurati nelle precedenti campagne - protagoniste di queste visual sono ora le tartarughe Caretta Caretta. 

Nella creatività, firmata dall’art Marzia Cavallari e dal vice direttore creativo Giulio Brienza (sotto la direzione creativa di Sara Portello e Laura Pecoraro), vediamo una scrofa circondata da tanti maialini, con testuggini di tartaruga sulla schiena, con l’obiettivo di presentare l’intera gamma di prodotti Pfizer (vaccini e antibiotici) creati per migliorare benessere della scrofa e dei suinetti durante l’intero ciclo riproduttivo: dalla fecondazione alla gestazione e lattazione. Account Giulia Smareglia, foto e post-produzione Lsd.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese