Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste
rss

Moder/Pirelli: mettere a sistema il digitale, che è valore. Agenzie italiane, 10 e lode

07/05/2012

Non avendo nulla da invidiare ai colleghi internazionali, anzi. Tanto che le realtà nostrane vengono indicate quali maggiormente capaci di tradurre le idee in concept digitali che lasciano il segno. Non a caso, anche riguardo a chi sceglierà nel nuovo incarico in Pirelli, Moder si dice più che soddisfatto di quelle in carica. Il tema, infatti, è vivere il digitale quale strumento di business che genera valore misurabile in termini di Roi, supportando le strategie aziendali. No, dunque, al fare perché si deve, così come alla relegazione del digital in una unit a se stante demandata alla realizzazione di prodotti. In quanto ai social, infine, attenzione. Il punto di svolta sembra vicino, perché così come sono non aggregano reti omogenee di persone. Insomma, è giunto il tempo di passare dal quantitativo al qualitativo, con second screen e gaming a definire l’agenda del nuovo che avanza. Traducendo il tutto in un monito ai brand. Basta con l’egocentrismo, no agli ego riferiti. L’errore maggiore, infatti, è dimenticare che dall’altra parte della tecnologia ci sono delle persone. 

Al microfono di youmark Peppe Moder, responsabile dell'area digitale Pirelli.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese