Il suo sorriso è il tuo sorriso, parola di Novalac e M&C Saatchi
07/05/2012
E' on air la campagna ideata da M&C Saatchi per Novalac, prodotto di Menarini rientrante nella categoria dei latti per l'infanzia. Per il rilancio del brand in comunicazione la casa farmaceutica si è affidata all'agenzia che oltre ad aver definito il nuovo posizionamento ha ideato una campagna stampa multisoggetto, materiale punto vendita e attivazioni web.
Novalac è una linea completa di latti per l'infanzia che risponde in modo specifico alle esigenze dei bambini e di
conseguenza a quelle dei suoi genitori. Per questo l'idea di posizionamento 'Il suo sorriso è il tuo sorriso' ha l'obiettivo di dare una rassicurazione emotiva a mamme e papà, il cui sorriso è la diretta conseguenza della salute e dello stato del proprio figlio.
Il primo annuncio stampa è in pianificazione sulle copertine di maggio dei principali periodici di settore. Per
sottolineare l'importanza che i padri stanno avendo nella prima fase di crescita dei figli, protagonista è proprio un
papà sorridente che si avvicina al figlio mentre dorme. La headline 'Quanto potere può avere una persona
così piccola' sostanzia il claim e la promessa della marca.
Una campagna multisoggetto dipinge diverse scene di vita, dove i protagonisti sono proprio mamma e papà la cui
vita viene arricchita e stravolta dalla nascita dei figli.
Credit
Creative Director: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Deputy Creative Director: Paola Morabito
Art Director: Domenico Stragapede
Account Director: Anna De Gaetano
Agenzia: DoC Artist Management and production
Fotografia: Silvia Coluccelli
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