Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

casiraghi greco& per 'Il Libro della Salute' di Umberto Veronesi

04/05/2012

Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport , in collaborazione con Fondazione Veronesi, presentano il volume inedito di Umberto Veronesi 'Il Libro della Salute', vademecum che prende in considerazione tutti gli aspetti necessari per vivere a lungo e in salute nella convinzione che lo stile di vita e l’ambiente circostante siano determinanti.

Partendo da un concetto di salute che è 'Uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non la semplice assenza dello stato di malattia' come nella definizione data nel 1948 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, Veronesi costruisce un sistema di regole che prendono in considerazione l’uomo nella sua globalità, dalle regole per mantenere in buone condizioni il fisico a quelle per la mente.

Le ultime pagine del libro sono dedicate al ciclismo e al Giro d’Italia. Nella prossima edizione la Fondazione Umberto Veronesi, partner scientifico del Giro, organizzerà gli appuntamenti 'Correre con la scienza' con scienziati che illustrano i progressi della scienza medica, dopo gli incontri del 2011 con le 'Tappe della salute'. Anche in quell’occasione sarà possibile acquistare 'Il libro della Salute'.

'Il Libro della Salute' è in edicola da oggi a 12,90 euro oltre il prezzo dei quotidiani. Il progetto grafico della copertina del volume e la campagna stampa a supporto sono stati realizzati da casiraghi greco&. Al progetto hanno lavorato il copywriter Luca Corteggiano e l’art director Emanuele Pezzetti sotto la direzione creativa di Cesare Casiraghi. Account executive Gabriele Giuntini.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese