Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

C’è ancora passione in Italia, esordio tv in Svizzera per Agnesi. Firma Aldo Biasi Comunicazione

03/05/2012

Agnesi torna in comunicazione con un tv commercial per la divisione export marketing. Lo spot dal claim 'C’è ancora passione in Italia' è stato realizzato in collaborazione con Aldo Biasi Comunicazione e la casa di produzione Casta Diva, diretto dal regista Fabrizio Mari. Obiettivo, ridare vita a quei valori presenti, e ancora vivi, nella tradizione italiana che caratterizzano l’Italia all’estero.

Valori che vivono tutt’ora nelle occasioni di utilizzo e nella lavorazione dei prodotti nati tipicamente artigianali come la pasta Agnesi. Ogni situazione renderà protagonista il prodotto, la pasta, come motore della passione Italiana in tutte le sue forme. La creatività ripropone in chiave moderna, anche grazie al taglio registico di Mari, le situazioni che fanno vivere quello che noi italiani intendiamo come passione e stile di vita tipicamente mediterraneo e legato al mare, tradizione e territorio di comunicazione anche del brand Agnesi.

Lo spot avrà la sua prima pianificazione sul territorio svizzero e sarà fruibile in lingua italiana, francese e tedesca. Nei prossimi mesi verrà pianificato su altri mercati in base alle esigenze marketing della divisione export. Questo grazie anche alla modularità con cui è stata pensata e costruita la creatività che ne permette l’utilizzo in vari formati e con diversi montaggi sempre con l’intento di valorizzare il claim 'C’è ancora passione in Italia'. 

Anche il tema musicale vuole sottolineare la passione italiana, scegliendo come base l’overture di Rossini dell’opera 'La gazza ladra'.

Direzione creativa esecutiva Aldo Biasi, direttore creativo Lorenzo Biasi, copy Salvo Scibilia, responsabile produzione tv Matteo Biasi, account manager Francesco De Corte. CDP Casta Diva Pictures, regia Fabrizio Mari.

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese