Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Gara sulla Giornata Mondiale dell'Alimentazione, il Ministero Esteri risponde a Assorel

03/05/2012

La gara indetta dal Ministero degli Esteri per l’organizzazione di un Convegno sulla Giornata Mondiale dell’alimentazione, programmato per il 16 ottobre prossimo, è scaduta il 12 aprile senza la proroga di 15 giorni chiesta da Assorel in considerazione del troppo breve periodo intercorrente tra la pubblicazione in GU e il termine di presentazione della proposta, comprendente tra l’altro anche l’ottenimento di sponsorizzazioni. 

Scrive Assorel:
Lo ha comunicato un non meglio precisato 'coordinamento Onu' del Ministero, con la lettera al presidente di Assorel, nella quale si afferma tra l’altro: “la tempistica della nostra attività di comunicazione ha comunque risentito del ritardo con cui è stato pubblicato quest’anno il titolo dell’attuale edizione della Giornata Mondiale 'Le cooperative agricole nutrono il pianeta'. In ogni caso, tuttavia, non sono mai stati previsti termini precisi per questo tipo di gara. Ovviamente - conclude la lettera - mi auguro comunque che il ritardo che ha condizionato anche il nostro lavoro non si ripeta il prossimo anno e di poter pertanto annunciare la gara per la prossima edizione con maggiore anticipo”. 

Beppe Facchetti, presidente Assorel, commenta: “Mentre ci congratuliamo con le aziende che hanno saputo predisporre il progetto e garantire le sponsorizzazioni in poco più di due settimane, feste pasquali comprese, non sappiamo se compiacerci per il fatto che l’amministrazione pubblica - sia pur in forma anonima - quanto meno risponda (non sempre accade), ovvero se dolerci ancora una volta che burocraticamente ci si nasconda dietro il fatto che “non sono previsti termini precisi” di scadenza. A quando una gara fatta dalla sera alla mattina? Non lamentiamoci poi se i cittadini e le imprese diffidano da queste assegnazioni-lampo”.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese