Seat Mii: dal 7 in concessionaria e campagna. Firma Grey. Con MediaCom 50% al digital
03/05/2012
In un piano multimedia (lo racconta a youmark Stefano Sordelli, responsabile marketing Seat Italia) che vede impegnare nel lancio della nuova citycar (il prezzo parte da 9.300 euro) di casa Seat (la casa automobilistica ci crede non poco - in Italia il segmento vale il 18% del mercato - visto che lì torna dopo sei anni) oltre al 20% del budget complessivo di comunicazione. Con l’obiettivo di riuscire a metterne in strada il più possibile. Che in quota significa mantenere, per accrescere, l’1% che compete al brand, periodo nonostante. Target d’elezione la donna. Precisamente le 30-40enni che vivono in città e che la scelgono come prima o seconda auto.
Soprattutto per usarla tutti i giorni, perché comoda, spaziosa internamente, ma ridotta nelle dimensioni interne garantendo agevole il parcheggio. Mai per status symbol. Seat Mii non Seat me, per mutuare il concetto che vedremo ben espresso nella campagna al via.
Che, come anticipato nel titolo, è studiata per il mondo da Grey (il digital è di Oot), adattamento italiano e iniziative locali Grey Italia, su pianificazione MediaCom. Avendo escluso la tv (il target in oggetto è ormai immune alla generalista), optando invece per stampa periodica femminile, radio, e massicciamente digital. A 360°, dai banner ai video, dal bloggering al search.
Il tutto anticipato da un evento (a cura Say What) che ha esordito ieri a Milano, dove prosegue anche oggi, con prova su strada. Sarà poi la volta dei due weekend romani, trasferendosi quindi a Bari e infine Palermo.
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