In partenza il Programma Ego di Ericsson per giovani e start-up
03/05/2012
Ericsson conferma anche quest’anno l’attenzione per il mondo delle università e delle start-up annunciando la quinta edizione del Programma Ego, che si propone di selezionare idee di business innovative nel campo delle tecnologie di comunicazione, sostenendo progetti imprenditoriali di studenti universitari, giovani laureati e start-up dalla fase di avviamento all’inserimento sul mercato. L’iniziativa rientra nell'ambito dei progetti di responsabilità sociale della fondazione Lars Magnus Ericsson.
Al programma aderiscono quest'anno Università di Trento, Scuola superiore Sant'Anna di Pisa, Università di Siena e gli atenei romani che hanno partecipato alle precedenti edizioni (Luiss Guido Carli, Sapienza e Tor Vergata). Le idee e i progetti dovranno essere attinenti al settore dell’Information & Communication Technology (Ict) e rispondere ad un bisogno sociale. Pur non costituendo un pre-requisito fondamentale per l’ammissione al processo di selezione, i comitati di valutazione si riservano di esaminare con particolare interesse i progetti che svilupperanno aree tematiche specifiche (Education 2.0, e-collaboration all’interno delle aziende, pubblica amministrazione digitale, sanità del futuro, intelligent mobility ed efficienza energetica).
La data di scadenza per la presentazione delle domande è il primo giugno 2012. A partire da tale data avrà inizio l’iter di selezione sia per la categoria studenti e laureati al di sotto dei 35 anni, attraverso il premio per l’innovazione, che per la categoria start-up.
Per informazioni sulle modalità di partecipazione, regolamento e date di presentazione nelle università visitare il sito dedicato all’iniziativa, la pagina Facebook, il gruppo su LinkedIn oppure scrivere all’indirizzo e-mail.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|