Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Renault Twizy e Publicis per l'ultima tappa del tour a Milano

02/05/2012

Ultima tappa del tour di Renault Twizy, Share the positive Energy, ideato da Publicis. Dopo Roma, Napoli e Bologna, l'urban crosser 100% elettrico è sbarcato a Milano. 

In quattro città per quattro weekend chiunque ha potuto partecipare al test drive e i più fortunati lo hanno fatto con uno dei vip intervenuti all’evento come Manuela Arcuri a Roma, Serena Autieri a Napoli e Fabio Troiano a Bologna.

In due location nel centro del capoluogo lombardo i cittadini hanno avuto la possibilità di partecipare all’ultima tappa di Share the positive energy. Salendo a bordo di Renault Twizy, i milanesi hanno effettuato un percorso prestabilito insieme ad uno sconosciuto con cui hanno condiviso questa esperienza. Per l’occasione milanese, i più fortunati hanno avuto percorso le strade della città con Vanessa Incontrada, Daniele Liotti, Giovanni Vernia o DJ Molella.

A sostegno del lancio di Twizy e del tour, Publicis e Publicis Modem hanno realizzato una campagna integrata declinata su diversi media a seconda delle città ospitanti: promocard, vestizione di autobus turistici, mezzi più tradizionali come stampa e affissione e guerrilla realizzata nei giorni precedenti l’evento.

Per tutta la durata dell’operazione, una tab di Facebook ha comunicato le informazioni sulle tappe e i vip coinvolti. La tab ha totalizzato oltre 25.000 visite in un mese di online e circa 500 prenotazioni al test drive. Inoltre, i video dei test drive più divertenti realizzati nelle varie tappe sono stati caricati sulla tab di Facebook e sul canale Youtube. Quattro città, quattro week end per un totale di quasi 3.000 test drive.

La direzione creativa esecutiva dell’intero progetto è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. La produzione dell’evento è stata affidata ad Alphaomega. 

Credit
Cliente: Renault
Advertising manager: Elisabeth Leriche
Advertising executive: Evelina Viola

Agenzia: Publicis 
Campagna: Share the positive Energy
Direttori Creativi Esecutivi: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini
Senior Art Director: Costanza Rossi
Junior Art Director: Cecilia Moro
Senior Copywriter: Federico Russo
Junior Copywriter: Michele Dell’Anna
Account team: Simona Coletta e Giorgia Catapano

Agenzia: Publicis Modem
Direttore creativo Associato: Domenico Manno
Copywriter: Daniele Papa
Web designer: Mauro Lucafò
Account Director: Francesco Russo

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese