We Are Social e Philadelphia lanciano il panino social
02/05/2012
Da un'idea di We Are Social e Philadelphia nasce The Social Sandwich, progetto che unisce online e off line per eleggere il panino a base di Philadelphia preferito dalla rete.
L’idea risponde all’esigenza del brand di affermare la propria posizione anche nel settore Out of Home, coinvolgendo in particolare i bar, sfruttando il momento della pausa pranzo. Da tempo Philadelphia cavalca la strategia della versatilità in cucina; ora lo fa anche fuori casa.
We Are Social ha messo a punto un’iniziativa multicanale per portare il prodotto fuori casa e a stimolare la conversazione in rete. Il progetto si basa su un’attività di social media pr legata a un concorso che ha visto il coinvolgimento di nove blogger negli ambiti food, design e comunicazione, con la creazione di tre team. Ogni team ha lavorato alla propria ricetta perfetta, al naming e alla presentazione del panino.
Pestifero, La Forza e sTREpitoso, questi i nomi dei tre panini realizzati dagli influencer. La community online è invitata a provare i panini nei locali partner dell’iniziativa. La comunicazione in store invita i clienti a votare il proprio panino preferito, entro il 15 maggio, per partecipare all’estrazione di un iPad. Il team autore del panino più votato si aggiudicherà un viaggio a New York, città natale della marca.
A disposizione per votare il panino preferito due diversi canali: l’applicazione The Social Sandwich e il sito thesocialsandwich.it sulla pagina Facebook di Philadelphia Italia. In aggiunta, altri canali social sono coinvolti attivamente a supporto dell’iniziativa: su Foursquare, la venue dei vari locali partner riporta il tip di Philadelphia che invita ad assaggiare e votare i panini; su Twitter, invece, l’hashtag #thesocialsandwich permette di seguire tutti i tweet dei nove influencer, dei loro supporter e di tutte le persone che votano.
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