Arriva Google Drive, per creare, condividere e archiviare tutti i vostri file
24/04/2012
Nasce Google Drive, un luogo dove potrete creare, condividere e archiviare tutti i vostri file. Sia che stiate progettando qualcosa con un amico o pianificando il vostro matrimonio o, ancora, tenendo traccia delle spese domestiche, da oggi potrete farlo attraverso Google Drive.
Con Google Drive potrete:
- Creare e collaborare in tempo reale. Google Docs è ora integrato in Google Drive e questo permette di lavorare insieme ad altri in tempo reale su documenti, fogli di calcolo e presentazioni. Dopo averli condivisi, è possibile inserire commenti a qualsiasi documento (pdf, immagini, video) e ricevere notifiche a seguito dei commenti ricevuti.
- Archiviare qualsiasi documento in sicurezza e accedervi da qualsiasi luogo. Potete accedere ai vostri file ovunque e da qualsiasi dispositivo. Potete installare Drive sul vostro Mac o Pc o scaricare l’app Drive per tablet e smartphone Android. Prossimamente sarà disponibile una app anche per sistemi iOS. Per gli utenti non vedenti, Drive è accessibile attraverso uno screen reader.
- Ricercare per parole chiave, per tipo di file, per proprietario e altro ancora. Drive può riconoscere le parole all’interno di documenti scannerizzati, mediante tecnologia Ocr (Optical Character Recognition). Inoltre, si è iniziato a integrare il riconoscimento immagine. Se salvate in Drive le foto del vostro viaggio al Grand Canyon, la prossima volta che cercherete 'grand canyon' vi saranno mostrate. Si tratta di una tecnologia ancora in fase di definizione, ma nel tempo andrà migliorando.
I primi 5Gb di storage sono gratuiti e sufficienti per archiviare le foto in alta risoluzione. Se però non vi basta, potete fare un upgrade a 25Gb per 2,49$ al mese, 100Gb per 4,99$ al mese o 1Tb per 49,99$ al mese. Quando effettuate uno di questi upgrade, anche lo spazio del vostro account Gmail sarà esteso fino a 25Gb.
Drive è pensato per funzionare in maniera completamente integrata con gli altri prodotti Google. Potete già condividere le vostro foto da Drive a Google+ e presto sarà anche possibile allegare file da Drive direttamente nei messaggi Gmail.
Drive è una piattaforma aperta. Attiva infatti una collaborazione con molti sviluppatori di applicazioni web per rendere possibile fare cose come inviare fax, modificare video e creare mockup di siti direttamente da Drive. Per installare queste app, visitate il Chrome Web Store dove potrete trovare ulteriori applicazioni anche in futuro.
Per iniziare a usare Drive, andate alla pagina drive.google.com/start.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|