Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

LinkedIn presenta Talent Pipeline ai professionisti del recruiting

24/04/2012

LinkedIn ha presentato oggi LinkedIn Talent Pipeline alle aziende che operano nel settore del recruiting in tutto il mondo.

Il servizio consente di gestire i contatti con i professionisti, indipendentemente dalla loro provenienza, per essere in grado di individuare i talenti migliori. Sarà disponibile all’interno di LinkedIn Recruiter, senza alcun costo aggiuntivo. Con l’affermarsi dei social media e di altre possibilità per entrare in contatto con i potenziali candidati, si sta diffondendo la tendenza, da parte dei recruiter, a ricorrere a fonti più dirette e ad ampliare la ricerca per entrare in contatto non solo con i candidati attivi, ma anche con i cosiddetti candidati ‘passivi’, ovvero i professionisti che al momento non sono alla ricerca di nuove opportunità di lavoro.

Da un recente studio condotto dal network, è emerso che il 92% dei senior manager statunitensi, appartenenti al settore risorse umane e selezione del personale, considera i candidati passivi un elemento centrale o parte integrante della propria strategia di recruiting, mentre il 61% intende focalizzarsi maggiormente sull'assunzione di candidati passivi nell'anno in corso. La maggior parte dei candidati passivi non ha mai presentato una domanda di lavoro, Talent Pipeline permette di importare in Recruiter contatti e cv che vengono confrontati con quelli dei membri già presenti sulla piattaforma, quindi contrapposti ai profili pertinenti, che gli iscritti mantengono aggiornati anche quando non sono alla ricerca di un impiego, eseguire ricerche, tag e condividere i resoconti con il team.

Inoltre, grazie ai nuovi strumenti che permettono di aggiungere l'origine e lo stato dei potenziali contatti, i recruiter possono generare report sulle attività di selezione del personale e renderle ancora più efficienti valutare ed entrare in contatto con i potenziali candidati. Chi lavora già con LinkedIn Recruiter potrà accedere a Talent Pipeline direttamente dalla piattaforma, all’interno del quale verrà incorporato nel corso delle prossime settimane.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese